Category Archive: Slider

Partenza col botto del VBS. Prima vincente contro la Samb.

Partenza col botto del VBS. Prima vincente contro la Samb.

Share

Il Viareggio Beach Soccer nella prima gara di campionato regala subito grandi emozioni. E per giunta anche  la prima storica vittoria. Primo tempo prevalentemente bianconero contro la Sambenedettese rinforzata in settimana dagli arrivi dei brasiliani apparsi subito in palla e concluso sul parziale  2 a 1 per Viareggio.  Ripresa  invece terrificante con uno 0-3  per l’avversario da sicuro  ko ed invece, nel terzo tempo, la rimonta ed il sorpasso vincente della “Burlamacco band” che di arrendersi non ne voleva sapere e con un eloquente 5-1 parziale ha piegato gli adriatici  con il definitivo 7-5.  Ovvia la grandissima  soddisfazione del gruppo  a fine gara per una vittoria che fa morale e accende grandi speranze.  E sopra tutto lancia definitivamente Viareggio città nel beach soccer nazionale. Fra Coppa Italia e questa prima gara di campionato il tecnico Stefano Santini ha schierato in campo ben tredici giocatori. Tutti e tredici di nazionalità ….”Viareggina” e per giunta undici di questi tredici all’esordio.  Anche stamani ben otto  esordienti con un età media da far impallidire tutti gli avversari. Si siamo proprio contenti.

Questo il commento ufficiale ed i tabellini della gara di stamani:

SMBENEDETTESE -VIAREGGIO   5 – 7 (1-2; 3 – 0; 1-5)
Sambenedettese: D’Ambrogio, Gibbs D., Mannocchi, Sgammini, Rui Mota, Morelli, Joao Vitor, Gibbs A., Pompei, Spina. All: Di Lorenzo
Viareggio: Carpita, Marrucci, Romanini, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai, Valenti, Gori, Di Palma, Diridoni. All: Santini.
Arbitri: Alessio (Udine) e Balacco (Padova)
Marcatori: pt 9′ Marrucci (V), 10′ Rui Mota (S), 11′ Di Palma (V); st 5′ Sgammini (S), 7′ Sgammini (S), 12′ Rui Mota (S); tt 1′ Marrucci (V), 5′ Marinai (V), 6′ Gori (V), 8′ Gori (V), 9′ Sgammini (S), 9′ Gori (V)
Note – Ammoniti: Di Palma (V), Gibbs A. (S), Di Tullio (V)

Diverse occasioni senza gol nei i primi minuti di una gara tra due squadre che hanno fatto vedere buoni spunti nella prima uscita ufficiale della stagione in Coppa Italia. Poi succede tutto in due minuti. Al 9′ Marrucci rompe l’equilibrio trasformando un tiro libero da posizione defilata. Risponde subito la Sambenedettese con Rui Mota bravo a trasformare un rigore assegnato per un fallo subito proprio dal brasiliano neo acquisto della società. Il Viareggio non ci sta e con Di Palma si riporta in vantaggio. Si chiude così un primo tempo rocambolesco.
Il gioco si fa più duro, fioccano i tiri liberi neutralizzati però dai portieri che si dimostrano attenti e reattivi. Ci vuole una girata spettacolare di Sgammini per battere Carpita e riportare sul pari l’incontro. Passano due minuti e sempre Sgammini porta avanti i suoi con un tiro violento dalla distanza che s’infila alla sinistra del portiere viareggino. Ora è il Viareggio a dover rincorrere. Al 9′ Marrucci coglie una traversa clamorosa, Spina poi si distende bene su un tiro velenoso di Gori. La legge del gol è implacabile così su un rovesciamento di fronte Rui Mota è implacabile segnando così il poker per i rosso blu.
Si chiude così un secondo tempo completo appannaggio della squadra allenata da Di Lorenzo. La terza e ultima frazione si apre con una bella giocata di Marrucci che riporta sotto i suoi. La gara s’infiamma, il Viareggio tenta il tutto per tutto e in due minuti ribalta il risultato, prima con una fiondata di capitan Marinai e poi con il bomber Gori lesto a girare in rete una palla vagante in area avversaria. Al 7′ Gori segna la sesta rete per i toscani ma l’arbitro annulla per un fallo in attacco di Di Tullio. La Sambenedettese comunque continua a commettere troppi falli permettendo agli avversari di provare quei tiri liberi insidiosi nel beach soccer. Così Gori non si lascia sfuggire l’occasione con un free shot che s’infila all’incrocio dei pali. La Samb risponde con la stessa moneta, Sgammini realizza la quinta rete su tiro libero. Non c’è tempo di esultare per i marchigiani che Gori s’inventa un gol dei suoi, serpentina e conclusione con la sfera che s’insacca a fil di palo. La partita rimane avvincente, i rossoblu colpiscono due pali ma il risultato non cambia, i tre punti vanno ai viareggini, gli applausi ad entrambe le squadre.

Il programma completo degli incontri del fine settimana del Girone B centro-nord

Venerdì 25 giugno
h 11:00 – Sambenedettese – Viareggio 5 – 7
h 14.00 – Cervia – Alma Juventus Fano 3 – 10
h 15.15 – Bibione – Casinò Venezia 9 – 4
h 16.30 – Milano – Grumo 5 – 3
h 18.00 – Coil Lignano – Colosseum 6 – 5 d.t.s.

Classifica: Alma Juventus Fano, Bibione, Viareggio, Milano 3 punti; Lignano 2; Colosseum, Sambenedettese, Grumo, Casinò Venezia, Cervia 0.

Sabato 26 giugno
h 11:00 – Sambenedettese – Casinò Venezia
h 14.00 – Viareggio – Grumo
h 15.15 – Milano – Alma Juventus Fano
h 16.30 – Bibione – Colosseum
h 18.00 – Coil Lignano – Cervia

domenica 27 giugno
h 11:00 – Casinò Venezia – Viareggio
h 14.00 – Cervia – Bibione
h 15.15 – Alma Juventus Fano – Sambenedettese
h 16.30 – Colosseum – Milano
h 18.00 – Grumo – Coil Lignano

Viareggio Beach Soccer a Lignano.

Viareggio Beach Soccer a Lignano.

Share

Il Viareggio Beach Soccer ha svolto questo pomeriggio nel “Matteo Valenti Beach Stadium” l’ultimo allenmento in vista della prima gara di campionato prevista per venerdì mattina alle 11,00 alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro contro la Sambenedettese. I nostri ragazzi sono apparsi tutti molto concentrati e fin troppo tesi  quasi sentissero l’avvicinarsi del debutto in campionato dopo la parentesi romana di Coppa Italia. Dieci i convocati dal tecnico per la trasferta  friulana che prevede la partenza domani mattina alle ore 11,00 da Lido di Camaiore con destinazione l’hotel Bahia di Lignano Sabbiadoro dove alloggerà la formazione bianconera. Questi i calciatori a disposizione del tecnico: Portieri Carpita, Diridoni  Difensori: Marrucci, Romanini Laterali: Marinai, Ramacciotti, Di Tullio, Di Palma  Attaccanti: Gori, Valenti

Coppa conclusa. E’ tempo di Serie A.

Coppa conclusa. E’ tempo di Serie A.

Share

Attendersi una buona prestazione era auspicabile ma vedere i bianconeri giocarsela alla pari con le stelle del Beach Soccer mondiale forse era meno lecito aspettarselo. Il Viareggio Beach Soccer alla prima esperienza di grande livello  lascia tutti positivamente sorpresi   e fa capire che le prossime gare non saranno solo per fare passerella. Se si pensa che solo  Sacha Di Tullio e Capitan Marinai, sconfitto proprio nella finalissima di Coppa Italia da Milano  lo scorso anno   con i Cavalieri del Mare, avevano giocato a questi livelli e, tutta la squadra, era  in pratica all’esordio non si può che essere soddisfatti.  Su tutti il tecnico Stefano Santini che, tornato al Bech Stadium sul molo, può ora aspettare l’esordio nella massima competizione nazionale con rinnovata fiducia ed ottimismo e con la consapevolezza che quel gruppetto di viareggini raccattati sul vialone nel Memorial Matteo Valenti è ora diventato una squadra vera di nome e anche di  fatto.