Share
Il Viareggio Beach soccer continua la marcia verso la qualificazione imponendosi in modo abbastanza netto su Mare di Roma in una partita a tratti  spigolosa. A differenza di ieri la partenza dei bianconeri è più convincente con i ragazzi di Santini che sbagliano davvero poco e sotto rete si fanno sempre trovare pronti. Sei a due il risultato finale con un tre a zero parziale di primo tempo che ha spianato sicuramente la strada verso il successo. Fra le note positive il ritorno al gol di Gori che mancava dalla scorsa stagione , il primo gol di Brega in serie A che dopo il debutto di ieri ha subito preso confidenza con la porta avversaria, la tripletta di un Valenti in vena di triplette (la seconda in due giorni) e l’esordio odierno di Davide Mercatali oltre alla conferma di un gruppo storico con Marinai, Carpita, Di Palma, Ramacciotti e Marrucci sempre all’altezza della situazione e sempre più consapevoli dei propri mezzi. Domani gara difficilissima contro Colosseum che insieme al Viareggio guida la classifica del girone Centro Nord. Chi vince vola a Roma con un turno di anticipo.
In gallery la fotocronaca della GARA.
 
Il commento di LND.
 
VIAREGGIO-MARE DI ROMA 6-2 (3-1, 1-0, 2-1)
 
Viareggio: Carpita, Romanini, Ramacciotti, Marinai, Brega, Gori, Mercatali, Valenti, Di Palma, Marrucci; All Santini
Mare di Roma: Mariani, Frezza, Marazza, Stampone, Bernardi, Fekete, Sabatino, Rinaldi, Vacchelli, Besenyei;
Arbitri: Murgida di Gallarate e Balacco di Padova
Marcatori: 3′pt Gori (V), 6′pt Valenti (V), 10′pt Brega (V), 11′pt Fekete (M), 1′st Valenti (V), 5′tt Fekete (M), 6′tt Valenti (V), 10′tt Di Palma (V)

Il Viareggio parte forte. Sin dalle prime battute Gori si muove con vivacità, ben servito dalle aperture di Ramacciotti e Marinai. Al 2′ è proprio Marinai a scagliare un gran tiro dalla distanza che si alza di poco sulla traversa della porta difesa da Mariani. Poco dopo anche Gori si rende pericoloso concludendo con una delle sue classiche rovesciate. Al 3′ il bomber viareggino porta in vantaggio i bianconeri depositando la palla in rete dopo averla difesa con tenacia in mezzo ad un nugolo di avversari. Il Mare di Roma potrebbe rispondere al fuoco con Marazza, che conquista un prezioso tiro libero, ma Carbita si fa trovare pronto alla respinta del pallone. Al 6′ Valenti invece non sbaglia il free shot a disposizione, battendo Mariani con un potente tiro a girare. Al 10′ il Viareggio fa di nuovo a rete con Brega, autore di una sforbiciata al volo che strappa gli applausi del pubblico assiepato sugli spalti della Beach Arena. I lidensi non si scompongono e, nonostante il passivo, si battono con grinta e buona organizzazione di gioco. Marazza e Frezza impegnano più volte l’ottimo Carpita. Allo scadere Marazza realizza l’assist per Fekete che conclude in gol con un preciso diagonale, calciato di prima intenzione. Il secondo tempo si apre all’insegna dei grandi colpi. E’ passato appena un minuto quando Marazza colpisce il palo alla destra di Carpita con un bolide dalla distanza. Il Viareggio però allunga il passo: Valenti è fortunato nella circostanza, sfruttando al meglio un’incomprensione tra Mariani e Sabatino. La squadra di mister Lazzari (oggi squalificato) continuano a dare battaglia, per nulla sconfortati dal passivo. Marazza e Fekete chiamano Carpita a compiere decisivi interventi. La seconda frazione di gara si chiude con il tiro libero di Marrucci che termina di poco a lato, alla destra di Mariani. Nell’ultimo tempo gli animi si scaldano. Il Mare di Roma non rinuncia alla lotta e combatte su ogni pallone. Gli sforzi dei lidensi vengono premiati al 5′, quando Fekete trasforma in marcatura una splendida rovesciata. Alrettanto bello però è il gol messo a segno da Valenti che da terra riesce ad infilare il pallone in rete con un pregevole colpo da sotto. Ad un minuto dal termine arriva il sigillo di Di Palma che irrompe nell’area avversaria e realizza di prepotenza.

Giovedì 7 Luglio
Mare di Roma-Sambenedettese 5-6 d.t.r.
Viareggio-Cervia 4-2
Colosseum-Venezia 9-3
Derby Castrocaro-Milano 5-4
Venerdì 8 Luglio
Viareggio-Mare di Roma 6-2
Colosseum-Derby Castrocaro 7-3
Cervia-Venezia 2-3
Milano-Sambenedettese 11-1
Sabato 9 Luglio
h 14:30 – Derby Castrocaro-Sambenedettese
h 15:45 – Milano-Cervia
h 17:00 - Viareggio-Colosseum
h 18.15 – Mare di Roma-Venezia
 
Domenica 10 Luglio
h 10:30 – Cervia-Sambenedettese
h 14:30 – Derby Castrocaro-Mare di Roma
h 15:45 – Venezia-Viareggio
h 17.00 – Milano-Colosseum

Classifica: Viareggio e Colosseum 12; Sambenedettese 10; Derby Castrocaro e Milano 9; Cervia e Casinò di Venezia 3, Mare di Roma 0.