Sarà la più grande Coppa dei Campioni di sempre quella in programma a Catania alla fine del prosssimo maggio. Sulla sabbia siciliana dal 23 al 29 si sfideranno ben 48 squadre, 32 maschili e 16 femminili in lizza per la gloria continentale. Una partecipazione da record!
La Coppa dei Campioni di Beach Soccer è diventata rapidamente un evento chiave nel calendario mondiale di calcio da spiaggia. Tutti i più grandi giocatori, allenatori, tecnici e tifosi si ritroveranno ai piedi dell’Etna per un evento unico per il quale i numeri parlano da soli:
32 squadre in tabellone provenienti da 28 paesi prenderanno parte alla European Champions cup, il torneo maschile, che è alla sua quarta edizione. In aggiunta a questo gruppo di partecipanti ad Euro 2016 ci sarà il torneo femminile, che avrà 16 squadre in gara per una nuova tappa storica nel nostro sport.
La grandezza che è l’aggiunta del torneo femminile in questa competizione ha portato alla decisione di distribuire le partite su tre diverse campi, uno in più che nelle prime tre edizioni.
Il formato della competizione seguirà il regolare sistema usato fino ad oggi: fase a gironi, con un girone all’italiana con otto gruppi di quattro squadre, seguita dalle fasi di play-off (Quarti di finale, semifinali e finale). L’elenco definitivo delle squadre (ed ovviamente fra queste ci sarà il Viareggio Beach Soccer) e il calendario delle partite sarà diramato presto.
Fonte:Bsww