• slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • slidebg1
    I ragazzi del muraglione.
  • slidebg1
    Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • slidebg1
    Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • slidebg1
    Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S

Nazionale: 14 convocati per il raduno di sabato a Terracina.

Appuntamento con la Superfinal della Euroleague per la Nazionale di Beach Soccer, che dal 14 al 17 settembre sarà impegnata al lido ‘Rive di Traiano’ di Terracina nell’ultimo atto del Campionato Europeo di calcio sulla sabbia. Dopo aver chiuso al 6° posto l’edizione disputata nell’agosto 2016 a Catania, l’Italia torna così ad organizzare a distanza di un anno la manifestazione promossa dalla Beach Soccer Worldwide.

Tre i successi conquistati dagli Azzurri nelle qualificazioni, chiuse al sesto posto a pari punti con la Svizzera: nella prima tappa di Nazaré l’Italbeach è stata battuta dalla Svizzera e dai padroni di casa del Portogallo e ha superato 1-0 la Francia, mentre nella seconda tappa, disputata a fine agosto sulla spiaggia della cittadina tedesca di Warnemunde, la squadra di Massimo Agostini ha conquistato due vittorie contro Germania e Azerbaigian, riscattando la sconfitta all’esordio contro l’Ucraina.

Il Ct Massimo Agostini (Foto a dx) ha convocato 14 giocatori per il raduno fissato per sabato 9 settembre a Terracina, con l’Italia che farà il suo esordio nel torneo giovedì 14 settembre proprio contro l’Ucraina, per poi vedersela venerdì 15 con la Bielorussia e sabato 16 con la Russia. Tutte e tre le gare si giocheranno alle ore 17.15.

L’elenco dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio 2014), Simone Del Mestre (Lumignacco), Stefano Spada (Castrocaro Calcio);
Difensori: Francesco Corosiniti (Sersale), Alessio Frainetti (Real Terracina), Dario Ramacciotti;
Esterni: Michele Di Palma, Simone Marinai, Pietro Angelo Palazzolo (Misterbianco), Roberto Mucciarelli (Hermada), Paolo Palmacci, Alessandro Remedi (Atletico Cenaia);
Attaccanti: Gabriele Gori (Castelnuovo Garf.), Emmanuele Zurlo (Bovalino C5).

Staff – Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Staff Tecnico: Massimo Agostini (Ct), Emiliano Del Duca, Antonino Nosdeo, Paolo Larocca; Segretario: Annamaria Giuliani; Medico: Alvise Clarioni; Fisioterapista: Enrico Matera.

Fonte e foto: Figc.it
Notizie, informazioni  e statistiche sulla nazionale di beach soccer cliccando sul tasto  presente in home page.