• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Si ingrandisce la famiglia bianconera. E’ nato Francesco Remedi.

Questa notte all’ Ospedale Versilia è venuto alla luce Francesco, il primogenito del nostro giocatore  Campione d’Europa Alessandro Remedi. Alle 3,27 per essere esatti, la famiglia Remedi ma anche quella del Viareggio Beach Soccer, con grande gioia, si è improvvisamente allargata. Ad Alessandro, alla neo mamma Monica Tambellini e a tutti i parenti del neonato le congratulazioni della società degli amici e di tutti i compagni di squadra.

Il Viareggio Beach soccer si trasferisce.

Il Viareggio Beach Soccer comunica di aver trasferito le intere attività sportive della squadra, dalla collocazione storica nel Beach Stadium sulla spiaggia del muraglione sulla marina di levante, nella nuova location sulla spiaggia della Marina di Ponente negli spazi antistanti le strutture del Bagno Flora.
All’interno dei locali della nuova location in prossimità del molo di Viareggio, vicino al canale Burlamacca, è stata trasferita anche la rinnovata sede della società.
L’accesso agli impianti potrà avvenire sia dalla adiacente  Piazza Pea (la ex Campioni), che dalla sede del Bar dello stabilimento balneare in Piazza Caboto 1, nota ai viareggini come “la Piazzetta di Viani” per la collocazione della statua del maestro.
Dirigenti federali hanno visitato nei giorni scorsi la nuova posizione apprezzando la scelta.
Attendiamo amici e sostenitori per condividere la novità.
L’appellativo consolidato de “I Ragazzi del Muraglione” che identificava, ormai ovunque, la squadra, per la iniziale indimenticabile location, verrà mantenuto.

Nazionale Beach Soccer: doppio stage a Terracina in vista del Mondiale

Doppio raduno a Terracina per la Nazionale di Beach Soccer, che da lunedì 13 a giovedì 16 marzo e da lunedì 20 a giovedì 23 marzo si allenerà agli ordini del Ct Massimo Agostini per preparare le gare della Fase Finale della Coppa del Mondo FIFA in programma dal 27 aprile al 7 maggio alle Bahamas.

Inserita nel Gruppo B, l’Italia farà il suo esordio nel Mondiale giovedì 27 aprile (ore 18.30 locali) con la Nigeria, sabato 29 (ore 15.30 locali) se la vedrà con una delle tre nazionali asiatiche che vinceranno le qualificazioni continentali in corso di svolgimento e lunedì 1° maggio (ore 15.30) affronterà il Messico. Le prime due di ciascun girone accederanno ai quarti di finale, dove, in caso di qualificazione, la Nazionale incontrerebbe la prima o la seconda classificata del Gruppo A (Bahamas, Svizzera, Ecuador e Senegal).

L’elenco dei convocati

Portieri: Simone Del Mestre (Catania Beach Soccer), Stefano Spada (Real Cerva);
Difensori: Alfio Chiavaro (Palazzolo), Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer), Dario Ramacciotti;
Esterni: Francesco Corosiniti (Real Cerva), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Alessio Frainetti, Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Castelnuovo Garfagnana), Pietro Angelo Palazzolo, Giovanni Umberto Savarese (SSD Hermama), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).

Staff – Tecnici: Massimo Agostini, Emiliano Del Duca, Antonino Nosdeo, Paolo Larocca; Segretario: Annamaria Giuliani; Medici federali: Alvise Clarioni e Giorgio Bruni; Fisioterapista: Giuliano Gepponi.

I gruppi del Mondiale

Gruppo A: Bahamas, Svizzera, Ecuador, Senegal
Gruppo B: Nigeria, ITALIA, AFC 1, Messico
Gruppo C: AFC 2, Paraguay, Portogallo, Panama
Gruppo D: Brasile, Tahiti, AFC 3, Polonia

Le gare degli Azzurri

27 aprile: ITALIA-Nigeria
29 aprile: ITALIA-AFC 1
1° maggio: ITALIA-Messico
4 maggio: Quarti di finale
6 maggio: Semifinali
7 maggio: Finali

Fonte: FIGC:IT

Iran , Uae e Giappone ai mondiali.

Somo nell’ordine Iran , Emirati Arabi e Giappone le ultime qualificate alla fase finale dei mondiali 2017 di Beach soccer. Questo il verdetto della fase di qualificazione asiatica a Kuala Terengganu, in Malesia.
Il Giappone ha staccato l’ultimo biglietto disponibile per Bahamas battendo nella finale per il 3 e 4 posto il Libano per 6-3.
Nella finalissima l’Iran, recente avversario degli azzurri nella Persian Cup,  ha battuto 7-2 la formazione degli Emirati conquistando il titolo continentale.
Classifica finale:
1. Iran
2. EMIRATI ARABI UNITI
3. Giappone
4. Libano

Con questa classifica l’Iran si inserisce nel girone B, quello degli azzurri di Massimo Agostini  (che affronteranno il 29 Aprile) con Nigeria, e Mexico. Gli Emirati vanno nel gruppo C con Paraguay, Panama e Portogallo mentre il Giappone solo terzo finisce nel girone D, un gruppo sulla carta  terribile  con Brasile, Tahiti e Polonia.

La nuova sede del Viareggio Beach Soccer al Bagno Flora.

Finalmente il Viareggio beach Soccer torna ad avere una sede propria dove i giocatori, i dirigenti  ed i supporters potranno parlare, incontrarsi e ritrovarsi. La prossima stagione sarà una stagione ricca di impegni e servirà anche avere un luogo di ritrovo per affrontare problemi o organizzare e preparare gli eventi.
La nuova sede è situata sul Lungomare di Viareggio presso i locali del Bagno Flora, il primo stabilimento balneare a ponente lungo il canale Bulamacca. In questi giorni di Carnevale resterà fruibile oltre che per l’entourage della squadra anche al pubblico, prima che,  Bar e Ristorante siano poi riaperti per l’inaugurazione ufficiale  e la prossima stagione estiva.

   Venerdì   Sabato e Domenica di carnevale  aperto.

                   Venite a trovarci vi aspettiamo

 

 

 

Ed anche tutti i premi ed i riconoscimenti conquistati in questi anni cominciano a prendere posto nella bacheca della nuova sede.

Poi sarà la volta delle maglie ufficiali delle stagioni scorse e dei trofei conquistai. Le due Coppe Italia, 2012 e 2016, il trofeo per lo scudetto 2016 ed il trofeo per la conquista del titolo europeo 2016.

 

Mondiali: L’Italia con Nigeria, Mexico e vincente zona Asia

Alla presenza di RT. Hon Perry Gladstone Christie, primo ministro del Commonwealth delle Bahamas e di Emerson leggendario nazionale di calcio brasiliano ben noto in Italia e di Miss Bahamas 2016 Cherell Williamsons, si è svolta la cerimonia del del sorteggio della prossima edizione dei Campionati del mondo di Beach Soccer.
L’Italia è stata inserita nel girone 2 e dovrà vedersela con Mexico, Nigeria e la vincente del torneo della zona asiatica quindi salvo sorprese Iran o Giappone. L’esordio degli azzurri il 27 aprile alle 18,30 locali  contro la Nigeria

Group A

(Photo by Lea Weil)

Bahamas
Switzerland
Ecuador
Senegal

Group B
Nigeria
Italy
AFC 1
Mexico

Group C
AFC 2
Paraguay
Portugal
Panama

Group D
Brazil
Tahiti
AFC 3
Poland

27 April 2017 Nassau Stadium, Nassau
15:30 AFC1  Match 1  Mexico
18:30 Nigeria Match 3 Italy

29 April 2017 Nassau Stadium, Nassau
15:30 Italy Match 9 AFC 1
18:30 Mexico Match 11 Nigeria

1 May 2017 Nassau Stadium, Nassau
15:30 Italy Match 17 Mexico
18:30 Nigeria Match 19 AFC 1

Foto: Bsww