La Lega nazionale dilettanti, dipartimento Beach Soccer. ha prorogato il temine per completare la documentazione di iscrizione alla Serie A al 7 aprile p.v. alle ore 12,00.
La Lega nazionale dilettanti, dipartimento Beach Soccer. ha prorogato il temine per completare la documentazione di iscrizione alla Serie A al 7 aprile p.v. alle ore 12,00.
Nessuna novità per la prossima stagione per quanto riguarda lo staff tecnico della
prima squadra del Viareggio Beach Soccer.
Stefano Santini, responsabile dell’area tecnica ed allenatore della squadra bianconera, ha scelto di proseguire il cammino con lo stesso gruppo ormai affiatato del 2013. Al suo fianco ritroveremo Massimo Belluomini a fare da fido allenatore in seconda ed Andrea Ferrari che sarà ancora il preparatore atletico della formazione. Preparatore dei portieri sarà Emiliano Diridoni (foto piccola) che resterà comunque disponibile, nel caso ci fossero emergenze, ad indossare ancora i guanti.
Sono cambiate ripsetto a quanto precedentemente comunicato le tappe di Euroleague 2014. Saranno solo quattro le tappe della fase regolare e si giocheranno a Siofok (Ungheria), Sopot (Polonia), Mosca (Russia) e Valence (Francia) mentre la finale sarà ancora un volta in Spagna a Torredembarra. Sono state annullate le tappe di Catania e quella olandese a L’Aia.
Questi i gironi:
Dal 20 al 22 Giugno a Valence in Francia,
Francia, Russia, Italia e Paesi Bassi Divisione A (gruppo 1)
Polonia, Bielorussia, Germania e Svizzera Divisione A (gruppo 2).
Dal 27 al 29 Giugno in Polonia a Sopot Spagna, Svizzera, Francia e Ucraina Divisione A (gruppo 1)
Polonia, Paesi Bassi, Portogallo e Romania Divisione A (gruppo 2)
Dal 25 al 27 Luglio sosta per il Mundilaito 2014 poi
Dal 11 al 13 luglio, a Mosca in Russia Russia, Bielorussia, Romania e Spagna Divisione A (gruppo 1)
Azerbaigian, Estonia, Grecia e Moldavia. Divisione B (gruppo 2)
Dal 8 al 10 Agosto a Siofok in Ungheria Germania, Italia, Portogallo e Ucraina Divisione A
Ungheria, Andorra, la Repubblica Ceca e Inghilterra Divisione B (gruppo 1)
Bulgaria, Israele, Norvegia e Turchia Divisione B (gruppo 2)
Superfinal e finale di promozione a Torredembarra (Spagna)
L’Euroleague avrà quest’anno anche valore di qualifcazione alle olimpiadi Europee di Baku 2015. Voleranno in Azerbaijan le sei migliori squadre classificate di Divisione
A e la prima della finale di divisione B.
A causa della situazione che l’Ucraina stà vivendo in questi mesi, BSWW e la Federazione Ucraina hanno deciso di annullare l’evento, che doveva tenersi nel Dolobetsky Park di
Kiev tra il 23 e il 25 maggio. La BSWW sta lavorando per trovare una nuova sede per la competizione , sempre rispettando il calendario disponibile della stagione europea. Il mondo del Beach soccer tornerà in Ucraina con la Coppa non appena la situazione politica permetterà che questo accada.
Intanto sono cambiate le date della Euro Winners Cup, la Coppa dei Campioni del Beach Soccer, che si terrà a Catania ma con programmazione dal 3 al 8 Giugno 2014 quindi posticipata di una settimana su quanto precedentemente comunicato. . Resta da cire e se l’evento sarà in contemporanea con la tappa di Catania della Euroleague programmata nelle stesse giornate o se la competizione per nazioni dovrà trovare un altra data disponibile.
Abbiamo intervistato Andrea Ferrari preparatore atletico del Viareggio Beach Soccer e responsabile del VBS Lab.
Andrea, che impegni hai oltre alla VBS?
– sono ormai diversi anni che lavoro nel mondo del Motorsport e sono 4 che mi occupo nello specifico della programmazione della preparazione atletica dei piloti della Ferrari driver Academy, una sorta di settore giovanile della squadra della Ferrari. Sono quattro piloti impegnati in formula 4, formula 3, gp2 e formula 1.
Quindi questo ti porta anche a viaggiare parecchio?
– Si in quanto durante la settimana faccio base a Maranello più seguo anche i ragazzi nei vari campionati per continuare anche li a fornire assistenza ed ad allenarli.
Sei in procinto di ripartire , la meta?
– questo lunedì parto per la doppia trasferta di Malesia e Bahrain dove correranno due dei piloti della Ferrari driver Continue reading “Intervista al preparatore della VBS Andrea Ferrari.”
Definito il nuovo organigramma del Viareggio beach Soccer in vista della stagione 2014.
Presidente: Giancarlo Carpita
Vice Presidente: Lirio Valenti (nella foto)
Direttore Sportivo: Giansimone Leonildi
Responsabile Beach Stadium: Gianni Muzio
Responsabile VBS Academy: Massimo Moretti
Area Tecnica
Allenatore e Direttore tecnico: Stefano Santini
Allenatore in 2^: Massimo Belluomini
Preparatore Atletico: Andrea Ferrari
Preparatore dei portieri: Emiliano Diridoni
La Viareggio Beach Soccer Academy è la scuola calcio ufficiale del Viareggio Beach Soccer. Possono aderire nella stagione 2014 tutti i bambini e le bambine di età compresa fra 5 e 14 anni. La VBS Academy si svolge all’interno del “Matteo Valenti Beach Stadium” proprio dove si allena e disputa le proprie gare anche la squadra dei grandi che partecipano al Campionato di Serie A. Saranno proprio alcuni dei giocatori della formazione maggiore del Viareggio Beach Soccer e della Nazionale Italiana ad impartire ai giocatori le lezioni ed a dare i consigli su come migliorare nei fondamentali di questo sport, nella speranza che qualcuno di questi piccoli atleti possa, in un futuro nemmeno troppo lontano, esordire in Serie A, o addirittura,come molti dei loro istruttori, possa arrivare ad indossare un giorno la maglia azzurra della Nazionale Italiana. Abbiamo pensato che nessuno, meglio degli atleti del team bianconero, possa dare esperienza e qualità di gioco alle nuove generazioni. I nostri giocatori sono tutti partiti dalla spiaggia della Marina di Levante. Quelli del futuro partiranno dalla solita spiaggia ma con un bagaglio di esperienza in più, quella dei loro istruttori, che li hanno preceduti e che ora potranno insegnare loro le tecniche di base. Insieme ai nostri atleti ci saranno tecnici qualificati ed esperti che coordineranno l’attività della scuola. L’attività della scuola è limitata al periodo estivo, al termine del quale, i giocatori, rientreranno alle loro società di appartenenza per i campionati invernali.
Presto tutti i dettagli ….. State pronti !! L’estate è….. al Beach Stadium
Ecco alcune immagini del carnevale di Viareggio 2014 con alcuni giocatori del Viareggio Beach Soccer al corso mascherato del martedì grasso. Insieme a loro anche un gradito intruso l’attaccante del Terracina e della nazionale Paolo Palmacci in vacanza a Viareggio, qui ritratto con un amico e con i bianconeri Marco Pacini,
Massimo Belluomini, Dario Ramacciotti e Simone Marinai. Le immagini dei carri e di altri personaggi nella sezione “foto” del sito.
E domenica… ancora carnevale con l’ultimo corso, Vi aspettiamo.