• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER
Serie A: La prima tappa a Viareggio ???

Serie A: La prima tappa a Viareggio ???

Niente ancora di ufficiale ovvio ma appare sempre piu’ probabile che Viareggio non lasci ma… raddoppi.  Dopo la ormai  quasi certa assegnazione della fase finale della Coppa Italia, nel primo week end di Giugno al Beach Stadium di Viareggio,  appare verosimile che anche la prima tappa di Serie A possa approdare il 15 ,1 6 e 17 Giugno lungo le rive del Tirreno per la rinuncia di Chioggia ad organizzare l’evento inizialmente  assegnato alla città veneta.

Beach Soccer Champions League

Beach Soccer Champions League

Il programma delle manifestazioni internazionali, e quindi delle varie nazionali di Beach Soccer, è piombato sulla  programmazione anche del campionato italiano. Per poter fare posto ad Euro League e manifestazioni varie, dovranno essere ritoccate massicciamente quelle che erano le ormai quasi definitive date e location  delle tappe del campionato di Serie A di Beach Soccer. Quello che sembrava il programma ormai definitivo pare che dovrà ora essere in parte rivoluzionato per i molti  impegni delle rappresentative nazonali. Anche per quanto ci riguarda potrebbe essere necessaria una variazione alla programmazione delle attività del “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio che si regolerà in funzione delle competizioni nazionali ed internazionali. Intanto appare ormai quasi certa la prossima edizione della Champions League di Beach Soccer il massimo campionato continentale che dovrebbe vedere al via le tre migliori classificate dei rispettivi campionati che, alla fine degli stessi, si ritroveranno in quello che diventerà un vero e proprio torneo europeo per clubs. Dovrebbe essere Mosca la  sede della fase finale della prima edizione della Champions League di Beach Soccer..

La riunione delle società di Serie A a Roma

La riunione delle società di Serie A a Roma

Le società del massimo campionato italiano di beach soccer si sono incontrate nella sede della LND per fare il punto sull’avvio della stagione 2012
In attesa che venga ufficializzato l’organico della Serie A 2012 (ultimo termine previsto il 30 marzo) si è svolta a Roma la riunione delle società del massimo campionato italiano di beach soccer. L’incontro, guidato dal coordinatore del Dipartimento della LND, Santino Lo Presti, ha offerto l’occasione non solo per fare il punto sulla programmazione dell’attività, che prenderà il via ufficialmente il 31 maggio con la Coppa Italia, ma anche per aprire il confronto tra realtà consolidate e nuove che animeranno il rettangolo di sabbia del beach soccer targato Figc-LND nell’estate del 2012. Lo Presti ha salutato con entusiasmo i

Continue reading “La riunione delle società di Serie A a Roma”

Il Corinthians vince il Campionato brasiliano.

Il Corinthians vince il Campionato brasiliano.

Il Corinthians nel  week ned appena trascorso  ha vinto all’Arena la Repressa de Guarapiranga il campionato brasiliano di Beach
Soccer imponendosi i per 4 a 1 in finale sul Santos. Nella finale di consolazione vittoria del Cruzeiro sul Botafogo per 7 a 5.
Anderson  è stato giudicato il miglior giocatore del torneo, Mao il miglior portiere entrambi  del Corinthians, capocannoniere
della manifestazione il portoghese Alan .

Tutti i risultati delle partite

Mercoledì 21 marzo
Palmeiras Atlético Paranaense 8-7
Portuguesa 0-4 Botafogo
Cruzeiro 7-3 Sao Paulo
Arapiraquense 5-8 Santos
Flamengo 0 (1) -0 (0) Vasco da Gama
Corinthians 4-9 Sport Recife

Continue reading “Il Corinthians vince il Campionato brasiliano.”

Il 15 Aprile il via ai lavori.

Il 15 Aprile il via ai lavori.

Inizieranno il prossimo 15 Aprile i lavori di ricostruzione del Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio. La spiaggia del muraglione  tornerà ad animarsi e la struttura dovrebbe poi esssere ripristinata e rimessa in funzione nel giro di pochissime settimane. Per  i primi giorni di maggio  tutto sarà  nuovamente in efficienza  per accogliere la nuova stagione.

Riunione delle società di Beach Soccer a Roma.

Riunione delle società di Beach Soccer a Roma.

Il coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Santino Lo Presti (nella foto)  ha indetto per Martedì 27 Marzo con inizio alle ore 11,15 presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti in Piazale Flaminio a Roma una riunione con i dirigenti di tutte le società di Serie A di Beach Soccer in vista della stagione 2012. All’evento interverrà il Presidente della L.N.D. Carlo Tavecchio. Al termine della stessa si saprà probabilmente qualche dettaglio maggiore circa l’organizzazione della futura attività agonistica che incombe.

Al via il campionato Brasiliano.

Al via il campionato Brasiliano.

Inizia oggi,  all’Arena la Repressa de Guarapiranga, il campionato brasiliano per clubs, con 12 dei migliori sodalizi  carioca. Si tratta di un torneo di breve durata, concentrato in cinque  giorni, che permetterà  di vedere all’opera il gotha del Beach Soccer sudamericano.
Da oggi fino al 25 marzo si scontreranno dodici fra i clubs più famosi: Corinthians, Sao Paulo FC, Flamengo, Mundialito campioni Vasco da Gama, Palmeiras, Botafogo, Santos, Sport Recife, Cruzeiro, Portuguesa, AS Arapiraquense e Atlético Paranaense in una formula con una fase a gironi di qualifcazione (con quattro squadre) e con le quattro migliori classificate poi  a contendersi il titolo nella fase finale.

Questii i gironi ed il programma:

Continue reading “Al via il campionato Brasiliano.”

Il Presidente Santini dà i numeri.

Il Presidente Santini dà i numeri.

Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la nuova stagione estiva e quindi verso  la nuova stagione  agonistica. Mancano infatti solo quarantacinque  giorni al momento  del ritrovo lungo il “muraglione” di tutti gli amici del Viareggio Beach Soccer. Ci prepariamo ad una nuova stagione senza dimenticare la stada fatta fino ad oggi e  questi, che sono i numeri, che dobbiamo ricordare e da cui dobbbiamo ripartire come dice il  nostro Presidente  Stefano  Santini.

Così nel 2011

5° Classificata – Campionato Italiano serie A (migliorata di 1 posizione la classifica del 2010)
3° Classificata – Coppa Italia serie A (migliorata di 5 posizioni la classifica del 2010
4° posizione nel rank finale Nazionale fra le 16 società di serie A.
10 vittorie su 14 gare disputate nel 2011
n° 7 giocatori convocati dalla Nazionale Italiana nella stagione 2011
n° 4 giocatori convocati dalla Nazionale Italiana per il Mondiale 2011
n° 22 giocatori in 2 anni hanno esordito in serie A con la maglia del Viareggio Beach Soccer (tutti versiliesi)

Il Brasile vince la Copa America.

Il Brasile vince la Copa America.

 Il Brasile ha vinto  a Rio Quente l’ottava edizione della Copa America sconfiggendo in finale per 4 a 3 il Mexico. Al terzo posto l’Argentina che dopo un pirotecncio 5 a 5 si è imposta ai rigori sugli Stati Uniti. Bruno Malias uno dei giocatori che arricchiscono di talenti  il campionato italiano ha vinto con 6 reti insieme ad Andrè la classifica cannonieri ed anche  titolo di miglior giocatore del torneo. Questi tutti i risultati:

Ven 16.03.12
Messico, Argentina 6-2 (Partita 1)
USA 4-12 Brasile (Match 2)

Sat. 17.03.12
Messico 3 (3) -3 (2) Stati Uniti
Brasile 7-3 Argentina

Dom 18.03.12
Argentina vs USA 6 – 5
Messico vs Brasile  3 – 4

 
Salviamo lo sport dilettantistico. Lettera di Tavecchio alle istituzioni.

Salviamo lo sport dilettantistico. Lettera di Tavecchio alle istituzioni.

 La stampa specializzata in materia tributaria ha recentemente riportato una sentenza della Corte di Cassazione (n. 3433/2012), secondo la quale costituiscono spese di rappresentanza quelle che contribuiscono ad accrescere il prestigio e l’immagine dell’impresa e a potenziarne la possibilità di sviluppo mentre devono essere qualificate come spese di pubblicità e propaganda quelle sostenute per la realizzazione di iniziative tendenti prevalentemente , anche se non esclusivamente, alla pubblicizzazione di prodotti, marchi e servizi o comunque dell’attività svolta.

Continue reading “Salviamo lo sport dilettantistico. Lettera di Tavecchio alle istituzioni.”