Non ce l’ha fatta Matteo Marrucci (foto piccola) ad aggiudicarsi il “Pallone azzurro 2014″ per la categoria Beach Soccer. Il difensore del Viareggio Beach Soccer ha dovuto quindi accontentarsi della comunque prestigiosa piazza d’onore dietro al Capitano della Nazionale Francesco Corosiniti (Terracina) che si è aggiudicato il Pallone azzurro con il 44% dei consensi contro i 40% ottenuti dal bianconero. Al terzo posto il giocatore del Catania Zurlo con il 14% dei consensi..
Nelle altre categorie gli utenti di Vivoazzurro.it hanno così scelto: Vincono il “Pallone Azzurro 2014″: Matteo Darmian (25 anni, per la Nazionale Maschile), Martina Rosucci (22 anni, per la Nazionale Femminile), e Gabriel Lima (27 anni, Capitano Nazionale Futsal).
L’elezione dei quattro azzurri migliori dell’anno appena trascorso si è svoltata nel mese di dicembe in due fasi – una preliminare e una finale – votate complessivamente da quasi 100.000 utenti unici*. Le due precedenti edizioni dedicate esclusivamente alla Nazionale Maschile erano state vinte da Gianluigi Buffon (2013) e Andrea Pirlo (2012).
I Palloni Azzurri, quest’anno per la prima volta suddivise per categorie, saranno premiati dagli iscritti al Club Vivo Azzurro, nel primo raduno utile di ogni squadra che includa il calciatore premiato, con modalità che saranno comunicate prossimamente.