• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Coppa del mondo: Italia ai quarti.


Manca anc0ra una gara al termine del girone di qualificazione, quella con il Mexico ma l’Italia di Massimo Agostini ha gia in tasca il primo posto del girone e la qualificazione ai quarti di finale del torneo iridato. Un risultato di grande prestigio ottenuto grazie alla vittoria con l’Iran che nel Beach soccer è una squadra di grande livello che occupa il quinto posto nel ranking mondiale proprio dietro all’Italia. Una prestazione corale degli azzurri determinata dalle straordinarie prestazioni dei giocatori del Viareggio Beach Soccer Gori, Marinai e Ramacciotti che hanno dato alla causa azzurra un contributo fondamentale. Ecco le loro spettacolari esultanze nella foto  di Lea Well per BSWW. Dopo la gara con il Mexico (diretta su Eurosport 2 alle ore 21,3o italiane) nella quale Agostini potrà scegliere come gestire l a rosa in vista dei quarti di finale in cui incontrerà la seconda del Gruppo A ovvero o il Senegal o la Svizzera che lunedi si contenderanno il primato del girone.

Risultati di oggi.

15:30 – Italy 5-4 Iran
17:00 – Switzerland 9-5 Ecuador
18:30 – Mexico 4-5 Nigeria (AET)
20:00 – Senegal 10-1 Bahamas

Gare di domani

15:30 – Tahiti v Japan
17:00 – Paraguay v Portugal
18:30 – Poland v Brazil
20:00 – Panama v UAE

Classifica- Gruppo B

Team P W W+ L GF GA GD PTS
Italy ITA 2 2 0 0 17 10 7 6
Iran IRN 2 1 0 1 7 7 0 3
Nigeria NIG 2 0 1 1 11 16 -5 2
Mexico MEX 2 0 0 2 6 8 -2 0

Coppa del mondo: Italia – Iran 5-4 Azzurri ai quarti di finale con un turno di anticipo.

La nazionale italiana di beach soccer nel secondo incontro del girone eliminatorio della Coppa del Mondo Bahamas 2017 non lascia ….raddoppia. Alla  National Beach Arena di  Nassau, dopo la vittoria nella gara di apertura contro  la Nigeria  i ragazzi di Agostini hanno faticato molto per aver ragione della formazione asiatica ormai molto conosciuta dagli azzurri per averla affrontata in almeno cinque amichevoli nelle ultime stagioni. La partenza è incoraggiante con gli azzurri che trovano subito il vantaggio con Tin Tin Gori sottomisura. Il vantaggio è illusorio e dura poco . L’Iran prima pareggia e poi trova il gol del temporaneo vantaggio con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa ci si aspetta una reazione azzurra ma sono ancora i giocatori iraniani che  allungano sul 3 a 1. A questo punto gli azzurri decidono di accellerare e lo fanno con grande vigore. Gori ancora  a segno in diagonale accorcia le distanze su assist di Ramacciotti poi  Palmacci in una azione simile appoggia per capitan Corosiniti che insacca il pareggio. L’Italia non si ferma  ed è Ramacciotti prima con un gran tiro libero dalla distanza  che fulmina il portiere avversario e poi su assist di Marinai ad insaccare il gol del  determinante allungo azzurro. A pochi secondi dalla fine, dopo il break subito di quattro reti, gli iraniani acorciano le distanze ma arriva il fischio della sirena a chiudere i giochi ed a regalare all’Italia il passaggio del ai quarti di finale. Con questo risultato, per niente scontato, la nazionale azzurra è gia qualificata per i quarti di finale non solo con la qualificazione ma con assicurato il primo posto del girone. Parte del merito al risultato dell’altra gara in cui, la Nigeria, ha battuto ai supplementari il Mexico che, dopo domani, sarà avversario azzurro nell’ultima gara del girone.
Nella sezione foto le immagini della gara.

ITALIA-IRAN 5-4 (1-2, 0-1, 4-1)

Italia: Del Mestre, Ramacciotti, Corosiniti (Cap), Gori, Palmacci, Spada, Chiavaro, Marrucci, Di Palma, Frainetti, Marinai, Zurlo. All: Agostini.
Iran: Hosseini, Akbari, Abdollohai, Mokhtari, Ahmadzadeh (Cap), Kiani, Moradi, Nazem, Mirshekari, Boulokbashi, Mesigar, Behzadpour. All: Mirshamsi.
Arbitri: Moraes (BRA), Martinez Pavon (PAR), Hachim (MAD)
Reti: 7’38 Gori (IT), 8’25 Akbari (IR), 10’13 Ahmadzadeh (IR), 17’04 Mesigar (IR), 25’41 Gori (IT), 28’12 Corosiniti (IT), 28’53 Ramacciotti (IT), 33’45 Ramacciotti (IT), 35’10 Mokhtari (IR)
Note: ammoniti Palmacci (IT) e Nazem (IR)

Risultati di oggi:azzurri-2

15:30 – Italy 5-4 Iran
17:00 – Switzerland 9-5 Ecuador
18:30 – Mexico 4-5 Nigeria (AET)
20:00 – Senegal 10-1 Bahamas

Programma di Domenica

15:30 – Tahiti v Japan
17:00 – Paraguay v Portugal
18:30 – Poland v Brazil
20:00 – Panama v UAE

Classifica- Gruppo B

Team P W W+ L GF GA GD PTS
Italy ITA 2 2 0 0 17 10 7 6
Iran IRN 2 1 0 1 7 7 0 3
Nigeria NIG 2 0 1 1 11 16 -5 2
Mexico MEX 2 0 0 2 6 8 -2 0

I numeri di maglia dei bianconeri nel 2017.

Il coach Stefano Santini ha assegnato i numeri delle maglie per la prossima stagione ai giocatori del Viareggio Beach Soccer. Ovvio che in molti casi non si discostino dai numeri degli anni precedenti con tanti dei giocatori che sono ormai affezionati alla propria divisa ed al proprio numero personale.

Questo il quadro completo

1 Carpita Andrea
2 Pacini Marco
3 Cinquini Daniele
4 Takaaki Oba
5 Genovali Gianmarco
6 Ramacciotti Dario
7 Marinai Stefano
8 Marinai Simone
9 Remedi Alessandro
10 Gori Gabriele
11 Ozu Moreira
12 Giovinazzo Alessandro
13 Della Casa Andrea
14 Stephan Francois
15 Santini Simone
17 Barsotti Luca
18 Gemignani Michele
19 Minichino Davide
20 Valenti Giacomo
21 Christian Torres
22 D’Onofrio Gabriele

Coppa del Mondo: Italia vince 12-6 con la Nigeria nella gara d’esordio. Sei reti di Gori.

La nazionale italiana di Beach Soccer ha esordito positivamente a Nassau nella gara di esordio della Coppa del mondo 2017 nelle Bahamas. a dire il vero l’avvio di gara non è stato troppo confortevole con i ragazzi di Agostini che hanno  iniziato nel modo peggiore la partita passando subito in svantaggio.
L’Italia ha faticato a prendere il sopravvento sugli avversari a causa anche di una sabbia che lascia molti avvallamenti ed  alla quale ci sarà da da abituarsi. Poi, la nazionale dello stivale,  che partiva con i favori del pronostico ha preso in mano le redini della gara nonostante i quattro penalty falliti da Ramacciotti, Gori, Zurlo e Palmaccci. Prima il pareggio, poi una  volta riagguantato il risultato  i ragazzi hanno imperversato contro gli avversari, prima imponendosi nel gioco e poi dilagando: 12 a 5 lo score finale con la sonante  sestina di reti messa a segno da Tin Tin Gori  poi la tripletta di Palmacci  quindi le reti di Di Palma, Zurlo  e di Chiavaro per i primi tre punti messi in casina per la qualificazione del girone. Nell’altra gara del girone vittoria sofferta dell3Iran per 3-2 sul Mexico.

Sabato secondo incontro contro L’Iran e ci sarà da sofffrire.

Italia : Spada, Corosiniti, Chiavaro, Marrucci, Frainetti, Di Palma, Marinai, Gori, Ramacciotti, Palmacci.  Zurlo, Del Mestrre

Le immagini nella sezione foto del sito:
Questi i risultati di oggi:

Thursday results

Iran 3-2 Mexico
Ecuador 0-9 Senegal
Nigeria 6-12 Italy
Bahamas 2-3 Switzerland

Friday fixtures

15:30 – Japan v Poland
17:00 – Portugal v Panama
18:30 – Brazil v Tahiti
20:00 – UAE v Paraguay

World cup Bahamas 2017 in tv su Eurosport.

Dove guardare Fifa Beach Soccer World Cup 2017.

La maggior parte dei tifosi di tutto il mondo stanno cercando le  trasmissione in diretta e la copertura della Coppa.
Questo alcune delle tv  che hanno acquisto i diritti televisivi nei principali paesi : Argentina DirecTV     Australia SBS Austria ORF
Brasile SporTV Caraibi DirecTV 1
Croazia HRT America Latina RTS
Europa Eurosport 2
Ungheria MTVA       Giappone Fuji Television
Malta PBS        Messico Televisa, Azteca
Medio Oriente e Nord Africa  beIN SPORTS MENA 4
Paesi Bassi NOS Sky Sport      Polonia Telewizja Polska
Portogallo Rádio e Televisão de Portugal      Slovenia RTVSLO
Svizzera SRG SSR      Stati Uniti Fox Sports, Telemundo

Per quanto attiene l’Europa sarà Eurosport a trasmettere l’evento con gare registrate e dirette. Le gare degli azzurri avranno  la seguente programmazione:

Italia – Nigeria in programma giovedì 27 aprile alla ‘National Beach Arena’ di Nassau (ore 18.30 locali, le 24.30 italiane) sarà trasmessa in  differita su Eurosport 2 alle 11,00 del 28 aprile.

Italia -Iran (sabato 29 aprile – ore 15.30 locali, le 21.30 italiane) ed anche questa sarà visibile solo in differita su Eurosport 2 alle 8.30 del 30 aprile

Italia – Messico (lunedì 1° maggio – ore 15.30 locali, le 21.30 italiane) decisiva per il passaggio del turno sarà invece  in diretta su Eurosport 2 Lunedì 1 Maggio alle 21,30

Nel caso di passaggio del turno le gare degli azzurri dovrebbero essere poi teletrasmesse tutte in diretta. La guida programmi di Eurosport su: http://guidatv.sky.it/guidatv/canale/eurosport-2-hd.shtml

Bahamas: Buona anche la seconda amichevole, ora l’esordio col Senegal.

Un buon test quello di oggi pomeriggio alle 16,30 (22,30 italiane) a Paradise Island per gli azzurri in cerca della migliore condizione per il mondiale. Dopo la vittoria di ieri sul Paraguay oggi,  i ragazzi di Agostini e Del Duca, nel secondo impegno consecutivo contro gli Emirati Arabi (inseriti nel girone  con Portogallo, Panama e Paraguay) hanno replicato imponendosi abbastanza agevolmente per 6 a 2 sugli Emirati Arabi. Le  reti dell’incontro di Gori a ripetizione e poi Palmacci e Chiavaro.

A questo punto sono finiti stage, test e prove e, giovedì, sarà gara vera, la prima  del girone eliminatorio, giovedì contro il Senegal, gara valida per il girone di qualificazione.

Italia di slancio 7-5 sul Paraguay in amichevole premondiale.

 

Buon esordio in terra caraibica questo pomeriggio per la nazionale azzurra nella gara amichevole disputata a Paradise island contro il Paraguay una delle formazioni in corsa per il titolo mondiale in questi campionati.
Gli azzurri su un campo allagato, che non ha certo favorito il bel gioco, si sono comunque
imposti per 7 a 5 sui sudamericani in una gara dai toni agonistici davvero molto elevati per essere un incontro di preparazione. Ovviamente tutti in campo i giocatori di Massimo Agostini  per quella che era in pratica la penultima gara prima dell’esordio in coppa del mondo di giovedì.
Le reti firmate da Gori Ramacciotti, Di Palma, Palmacci e Zurlo. Domani seconda amichevole in programma contro gli Emirati Arabi.

Serie A 2017: Ecco i gironi.

Il Dipartimento Beach Soccer, ha deliberato all’unanimità la costituzione dell’organico del Campionato di Serie A di Beach Soccer, previa ratifica del Consiglio di Presidenza della L.N.D. nella prima riunione utile, come da Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 259 del 16 Marzo 2017, mediante l’ammissione di diciotto società che sono state suddivise in due gironi con criterio geografico.  Nei prossimi giorni saranno resi noti calendario e location. Ecco i gironi:

Gabriele Gori su Sportweek il settimanale della Gazzetta dello Sport.

Il settimanale Sportweek  della Gazzetta dello sport ha intervistato nei giorni scorsi il bomber del Viareggio Beach Soccer e della Nazionale italiana Gabriele Gori che , per completare l’articolo in pubblicazione in questi giorni è stato immortalato dai fotografi della rosa sulla spiaggia del Bagno Flora dove, Tin Tin, si è prodotto per l’occasione in alcune rovesciate sulla riva. Giusto prima della partenza per i momdiali di Nassau.
Nell’articolo svelato anche il motivo del nomignolo attribuito all’attaccante.

Foto da Figc.ita Figc,it

Beach stadium aperto per il ponte e torneo di Beach Volley.

Il Viareggio Beach Soccer  informa che il Beach Club del Bagno Flora, in attesa che si completi la ricostruzione del Beach Stadium Matteo Valenti, resterà aperto per gli amici e per chi sceglierà come destinazione  il lungomare di Viareggio ogni giorno a pranzo con Bar  e Ristorante a partire da Sabato 21 e fino a martedì 25 Aprile.
Buono l’afflusso di pubblico dei giorni scorsi e quindi si replica.

Va nuovamente in scena anche il torneo di Beach Volley, dopo il primo assaggio della scorsa settimana. Eugenio Amore e la sua organizzazione, torneranno a riempire i sei campi da Beach Volley con un nuovo evento ed a regalare un po’ di spettacolo sportivo di qualità a chi sceglie la spiaggia del molo. In programma il 25 Aprile le finali CAT sia maschili che femminili e saranno premiate le prime tre migliori coppie  per categoria. Inizio previsto alle ore 09,00 in contemporanea su tutti e sei i campi con tabellone vincenti/perdenti con 2 set su 3,  a15 punti. Responsabili del tabellone Aurelio Bresciani e Simone Bertolucci.
Fra la fase mattutina e quella pomeridiana una leggerissima …”grigliata”.
Vi aspettiamo.