• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

13° Memorial Matteo Valenti : Tutte le squadre.

Le square iscritte al 13° Memorial Matteo Valenti

Flamingo Boys
Tigers
Bertacca Beach Soccer
Aurora Beach Boys

Bagno Dori
Pizzeria Da Tamara / Campo d’Antò
Simone Bertacca Beach Soccer
CGC
Livorno BS
Beach Soccer Livorno

Bagno Caterina
Hotel Bella Riviera
Bar Orsi
Good Lucky Shoes
Livorno BS
Tori neri
Autofficina 313
Seagull Beach / Il Delfino
Ardemagni FC

Idea Oro
Bagno Adele
Panetteria Campo d’aviazione
Il cocktail club
Impresa edile Taddei
Carrozzeria Lido
Osteria Trinchetto
Livorno BS

Lele tattoo
Genova Beach Soccer
Avari di noia / Rist. La casina
Hotel Bella Riviera
Rist. Giordano Bruno 2.0
Clinica Iphone
Ghenga Beach Soccer
La pulilava
Bagno Flora
Buggy Club
Brambilla’s Gladiators
Squarta Praga

CROSSBAR CHALLENGE: Gori vs Palmacci (ITA)

Fonte :BSWW

 

Italia : Inizia in Portogallo la missione Europa targata Viareggio.

L’avventura degli azzurri nel campionato europeo comincia da Nazarrè in Portogallo  il prossimo mese dove, la nazionale italiana di Beach Soccer, sarà chiamata ad una tre giorni difficilissima con avversari del  calibro della  Svizzera, della Francia di Francois e per gradire gli ex campioni del mondo del Portogallo nell’ordine.
Una nazionale azzurra  davvero molto rinnovata e ringiovanita rispetto all’ultimo mondiale di Bahamas che, il CT Massimo Agostini ed il suo vice Emiliano  Del Duca, hanno deciso di confezionare facendo affidamento sul blocco del Viareggio Beach Soccer. Sono infatti ben cinque, dei dieci giocatori convocati, gli effettivi che abitualmente indossano la casacca bianconera.
Gli ormai consolidati Dario Ramacciotti, Simone Marinai e Gabriele Gori (come agli ultimi Campiomnati del mondo) e poi il ritorno in azzurro del portiere Andrea Carpita dopo le ottime qualificazioni mondiali di Jesolo  e l’esordio assoluto dell’ultimo bianconero (il decimo dalla spiaggia del “muraglione”….) che conquista  la maglia azzurra, Alessandro “Ciuffo” Remedi che, a Nazarè, farà ritorno dopo la Euro Winners Cup ma questa volta per l’esordio con la maglia delle Nazionale Italiana.
Cinque bianconeri e, sei viareggini su dieci, se si considera l’altro ex Viareggio Di Palma ora al Pisa.
Per il resto  spazio anche all’esordio del Terracinese Pietro Del Duca difensore centrale che ha molto impressionato anche nella  recente Coppa Italia e le conferme di Emmanuele Zurlo ed Alfio Chiavaro del Catania e di Simone
Del Mestre della Sambenedettese.

Tutte le informazioni sulla Nazionale italiana di Beach Soccer cliccando sul tasto   in home page.

Il comunicato federale Figc.it:

Gli Azzurri nel paradiso dei surfisti: il 7 luglio a Nazaré l’esordio nell’Euro League

Due mesi dopo il Mondiale alle Bahamas, che ha visto l’Italia piazzarsi per la seconda edizione consecutiva al quarto posto, la Nazionale di Beach Soccer sarà impegnata dal 7 al 9 luglio nella seconda tappa dell’Euro Beach Soccer League. Si giocherà sulla spiaggia di Nazaré, città portoghese della Costa D’Argento e luogo simbolo del surf mondiale che si trova a circa 200 chilometri da Espinho, dove due anni fa gli Azzurri disputarono la Fase finale della Coppa del Mondo.

La Nazionale si radunerà lunedì 3 luglio a Terracina, mercoledì 5 partirà alla volta del Portogallo e farà il suo esordio nel torneo venerdì 7 luglio con la Svizzera (ore 16.30 italiane). Il giorno seguente gli Azzurri affronteranno la Francia (ore 16.30 italiane) e domenica 9 luglio se la vedranno con i padroni di casa del Portogallo (ore 19.15 italiane). Dei 10 calciatori convocati dal Ct Massimo Agostini, in 3 (Carpita, Del Duca e Remedi) non hanno fatto parte della spedizione alle Bahamas. A guidare l’attacco con Emmanuele Zurlo sarà Gabriele Gori, capocannoniere del Mondiale con 17 gol.

L’Italia sarà poi impegnata nella quinta tappa dell’Euro Beach Soccer League in programma dal 25 al 27 agosto a Warnamunde in Germania contro la nazionale padrone di casa, l’Ucraina e l’Azerbaigian.

L’elenco dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio Beach Soccer), Simone Del Mestre (Sambenedettese Beach Soccer);
Difensori: Alfioluca Chiavaro (Catania Beach Soccer), Pietro Maria Del Duca (Terracina Beach Soccer), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
Esterni: Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Alessandro Remedi (Viareggio Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).

Staff – Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Commissario Tecnico: Massimo Agostini. Assistenti: Emiliano Del Duca, Antonino Nosdeo, Paolo Larocca; Segretario: Fabio Ferappi; Medico federale: Giorgio Bruni; Fisioterapista: Giuliano Gepponi.

Il 13° Memorial Matteo Valenti

Tutto pronto per il l tredicesimo Memorial Matteo Valenti,  il numero uno dei tornei di beach soccer dell’estate versiliese, ormai al decollo, sul litorale della Marina di Ponente, nel nuovo Matteo Valenti Beach Stadium sulla spiaggia del Bagno Flora.

Il primo appuntamento è per il giorno 1 Luglio, sabato, quando alle ore 18,30 verrà effettuato il sorteggio dei gironi.
Il torneo vero e proprio inizierà il giorno Lunedì 3 Luglio. Alle ore 19,30 ci sarà il ritrovo con i responsabili delle squadre per la distribuzione della maglia ufficiale del torneo. Alle 20,15 presentazione in campo di tutte le squadre con la t-shirt ufficiale.
Alle 20,40 estrazione delle prime quattro gare di torneo che si disputeranno dalle ore 21,00 in poi e cerimonia di apertura del 13° Memorial.

VBS Beach Academy 2017

VBS Beach Academy 2017

Nonostante i tantissimi  impegni previsti per questa stagione torna la VBS Academy 2017.
Possono partecipare i ragazzi e le ragazze di età compresa fra 6 e 15 anni nati negli anni dal 2002 al 2011.
Saranno tre gli appuntamenti settimanali con  istruttori alcuni dei giocatori del Viareggio Beach Soccer Campioni d’Europa e della Nazionale italiana.
La quota di iscrizione comprende: la sacchetta, il pallone da Beach Soccer ed il kit di allenamento. Nella prima settimana, tutti gli iscritti, potranno partecipare alla tredicesima edizione del Memorial Matteo Valenti.
L’apertura della VBS Academy (con buffet) è prevista per il giorno 30 Giugno. L’edizione 2017 si chiuderà il giorno 11 Agosto con la Cena finale.
Per le iscirzioni ed informazioni contattare:
Andrea Carpita 3335934000
Davide Minichino 3467931734
Daniele Cinquini 3293324133

Euroleague 2017: Esordio con sorprese in Serbia. Spagna al comando.

Esordio, nella fase eliminatoria del campionato europeo, caratterizzato dal grandissimo equilibrio e da qualche sorpresa. A Belgrado nella prima tappa di Euroleague tutte le gare sono state caratterizzate da un assoluta incertezza vista in campo e, quando il risultato è stato ampio, sono state solo al massimo due le reti di differenza fra le compagini in gioco.
Salta agli occhi la doppia sconfitta della Russia  che era attesa ad una pronta rivincita dopo la delusione mondiale e che invece si è imbattuta in un doppio stop sia contro la Spagna  e sia contro la Francia di Stephan Francois che ora guidano la classifica di qualificazione rispettivamente a sei e cinque punti.
Questi i risultati:
Spain  2–4  Germany
France  4–2  Russia
Spain  5–4  France
Russia  3–2  Germany
Germany  4–5 (a.e.t.)  France
Russia  1–3  Spain

Se nella divisione A l’equilibrio regna la divisione  B non è da meno. Estonia prima a sei punti con le atre tre squadre a tre punti ad inseguire ora la capolista.
Questa la classifica della Divisione B dopo il primo turno di gare.

Spettacolo rugby oggi al Beach Stadium Matteo Valenti.

Musica, divertimento, allegria. Cosa chiedere di più ad una bellissima e sana giornata di sport quella odierna al Matteo Valenti Beach Stadium per il “Molesta on the beach – Brutti, sporchi, inadeguati “, la tappa toscana del Beach Rugby 2017.
Tanta passione e tanto divertimento sulla sabbia del Beach stadium in una giornata caldissima che non ha certo impedito lo svolgimento dell’ormai tradizionale appuntamento organizzato da Nicola Palestini.
In campo non solo le migliori formazioni maschili come consuetudine ma, per la prima volta a Viareggio, anche le squadre del Beach Soccer femminile che si sono date battaglia fino all’ultima goccia di sudore.
Uno sport non abituale sulle nostre spiagge, specie nella componente femminile,  che ha generato molta curiosità fra i bagnanti della spiaggia di Ponente in questo sabato di Giugno
Al termine della manifestazione il tradizionale ed immancabile “terzo tempo”,  tutti a tavola in amicizia come vuole il consueto Happy end delle gare di questo sport.

Nella sezione foto del sito un po’ di immagini dell’evento di oggi.

Beach Stadium Matteo Valenti 2017

Siamo quasi pronti. State pronti anche voi!!!
IN ANTEPRIMA PER GLI APPASSIONATI
Beach Stadium Matteo Valenti 2017
ESTATE 2017      ECCOCIIIIIIIIII

Sabato al Beach Stadium di Viareggio il Campionato italiano di Beach Rugby.

Sabato  24 Giugno a partire dalle ore 09,00 al Matteo Valenti Beach Stadium “Molesta on the beach” – Brutti, sporchi, inadeguati .

Torna per la decima edizione il Campionato italiano di Beach Rugby. Appuntamento per gli appassionati di questo sport sulle tribune del Beach Stadium lungo il molo di Viareggio.

Dalle 09,00 alle 16,00 le gare dei gironi di qualificazione mentre dalle 16,00 alle 18,3o sarà la volta di semifinali e finali.  A seguire il tradizionale terzo tempo.

Foto: Beachrugby.it

Al via la Euro Beach Soccer League 2017

Al via la Euro Beach Soccer League 2017

Inizia domani a Belgrado in Serbia, l’Euro Beach soccer League, il campionato europeo di Beach Soccer  a livello di rappresentative nazionali. In questa prima fase non rientra l’Italia che avrà il suo primo impegno a Nazarè in Portogallo il 7 Luglio.

Stage One – Belgrade, Serbia (23rd – 25th June 2017)
Division A – Group One: Russia, Spain, Germany, France
Division B: Estonia, Czech Republic, Norway and Serbia

Stage Two – Nazaré, Portugal (7th – 9th July 2017)
Division A – Group One: Ukraine, Spain, Poland, Greece
Division A – Group Two: Portugal, Italy, Switzerland, France

Stage Three – Moscow, Russia (28th – 30th July 2017)
Division A – Grop One: Russia, Belarus, Switzerland, Greece
Division B: Turkey, Moldova, Kazakhstan

Stage Four – Siofok, Hungary (11th – 13th August)
Division A – Group One: Portugal, Belarus, Poland, Azerbaijan
Division B: Hungary, Denmark, Andorra and Bulgaria

Stage Five – Warnamunde, Germany (25th – 27th August)
Division A – Group One: Ukraine, Italy, Germany, Azerbaijan
Division B: England, Romania, Netherlands and Lithuania

Ancora da definire il luogo di svolgimento della fase finale che sarà quasi sicuramente in Italia dal 31 Agosto al 3 Settembre 2017.
Secondo indiscrezioni potrebbe essere Jesolo, Firenze  od una città dell’est della Sicilia.