I tre candidati di Beach Soccer World Wild, il premio di miglior giocatore di quest’anno, sono stati confermati, con Gabriele Gori, Madjer e Dejan Stankovic tutti in lizza per il prestigioso titolo. Il premio di MVP è solo uno di quelli che saranno consegnati alle stelle notte di Beach Soccer a Dubai il mese prossimo ed il voto per stabilire il vincitore dè in corso ed a votare saranno allenatori e capitani delle nazioni in tutto il mondo.
Tanto come il miglior portiere e miglior allenatore, il premio di MVP è deciso dai colleghi giocatori. E chi può decidere il miglior giocatore del mondo meglio di quelli che si scontrano con loro per tutta la stagione?
I contendenti:
Gabriele Gori (Italia)
Gori ha avuto una stagione da ricordare, aiutando Viareggio al successo in Coppa Campioni prima di finire l’Euro Beach Soccer Cup come capocannoniere e portando l’ Italia in finale.
Gori ha vinto anche il MVP durante la terza e ultima tappa regolare della Euro Beach Soccer League a Siofok poi il ventinovenne, a Jesolo, ha guidato la progressione dell’Italia per la conquista della qualificazione ai mondiali di Bahamas 2017. Gori ha finito con 19 goals le qualificazioni mondiali col quarto posto dell’Italia.
Madjer (Portogallo)
Già tre volte vincitore di questo premio, la figura di calcio leggendaria del Beach Sccer spera di mettere le mani sul premio MVP ancora una volta dopo una stagione storica. In una stagione dove ha aiutato il Portogallo a sollevare l’Euro Beach Soccer Cup a Belgrado, a qualificarsi per la FIFA Beach Soccer World Cup e a raggiungere la finale di Euro Beach Soccer League. Alle qualificazioni di di Jesolo che egli non solo ha raggiunto 1.000 gol in carriera con un potente calcio di punizione contro l’Inghilterra, ma anche portato il Portogallo alla qualificazione per difendere il loro titolo mondiale l’anno prossimo.
Dejan Stankovic (Svizzera)
Lo Svizzero Stankovic ha cementato la sua reputazione come uno dei più letali attaccanti di questo sport. a Jesolo dove la Svizzera si è qualificata con Polonia, Italia e Portogallo al FIFA Beach Soccer World Cup prossimo anno. L’imponente capocannoniere al le qualificazioni di Euro Beach Soccer League a Mosca ha portato con sei reti sei gli svizzeri gli svizzeri presso la superfinale in Catania. Ma Stankovic ha avuto la sua forma migliore a Jesolo,dove , le sue 25 reti, lo hanno aiutato a guadagnare un posto nei top tre del mondo.
Fonte e foto: BSWW