• slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • slidebg1
    I ragazzi del muraglione.
  • slidebg1
    Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • slidebg1
    Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • slidebg1
    Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S

Ma che fanno d’inverno i bianconeri della VBS ?

Li abbiamo lasciati pochi giorni fa i protagonisti delle scorribande sulla sabbia dopo che, questa estate, erano tutti insieme nel Viareggio Beach Soccer, ad allenarsi e sudare al Beach Stadium Matteo Valenti.
Ora, che ci si appresta a trascorrere un lungo inverno, i ragazzi del muraglione prendono ovviamente strade molto diverse e spesso anche incrociate fra loro.
Vediamo cosa già fanno, o faranno, i giocatori bianconeri, una volta abbandonata definitivamente la sabbia, nella prossima stagione delle…..piogge e del freddo.

Niente calcio (per ora… ) per il tecnico del Viareggio Beach Soccer  Stefano Santini che chiusa la parentesi del beach soccer tornerà in gara e non smetterà di competere ma questa volta solo nel campionato di Pulilava e Folletto per gestire la sua “squadra”.

Simone Santini, dopo aver concluso la trafila  nel settore giovanile del Viareggio calcio, secondo le ultime notizie che circolano, potrebbe accasarsi in una delle formazioni versiliesi in seconda  categoria, probabilmente proprio la Torrelaghese ma… solo una volta chiuso il bar del Beach Stadium.
Di Andrea Della Casa non ci sono ancora pervenute notizie certe mentre il bianconero volante Giacomo Jeky Valenti si sta allenando in autonomia ma è ancora indeciso sulla prossima destinazione.
Gli altri si sono ormai tutti praticamente accasati e sono in piena attività, non con la sabbia sotto i piedi ma con i tacchetti sotto le scarpe.
Vediamo dove.

Dario Ramacciotti sarà  per il terzo anno consecutivo il  Presidente (si dice non giocatore….mah) della ASD Torrelaghese calcio che milita nel campionato di  Seconda  categoria e che  tenterà, di nuovo, l’assalto alla categoria superiore  ( sfuggita all’ultima giornata  di campionato lo scorso torneo).
Lo farà avvalendosi delle prestazioni calcistiche di ben tre beachers della VBS  , il difensore centrale arcigno nonché  capitano della formazione giallo viola Marco Pacini dell’altro difensore  esterno Michele  Gemignani  e del  centrocampista Luca Barsotti tutti confermati in riva al  Lago caro al maestro Giacomo Puccini.
Emiliano Diridoni,  il preparatore dei portieri del Viareggio BS, sarà dietro al bancone del buffet della stazione fra cappuccini e brioches ma con i guanti nascosti nel cassetto pronto ad indossarli se servisse un “giovane  di esperienza”  in corso di campionato.

Dopo l’anno di sosta, ed aver ottenuto la Laurea, tornerà ad indossare gli scarpini  e sarà uno dei centrocampisti del CGC Capezzano Pianore in Prima categoria, anche Simone Marinai che , oltre a fare il calciatore, farà l’allenatore degli Esordienti ed il preparatore atletico nel settore giovanile della stessa società e dove si ritroverà con  il tecnico in seconda del Viareggio Beach soccer, Massimo Belluomini, che,  oltre a disimpegnarsi anche lui con il l Folletto,  sarà il tecnico dei Giovanissimi nel settore giovanile della società di Capezzano.

Molto nutrito è invece  il  gruppo di viareggini che sono   in forza alla squadra principale della Città di Viareggio e che quindi, il bianconero,  se lo portano cucito sulla pelle praticamente per tutto l’anno.

Nel Viareggio 2014 che gioca in quarta serie, confermato   fra  i pali della porta (molto più grande di quella sulla sabbia…),  ci sarà Andrea Carpita che non si limiterà a fare il giocatore ma sarà anche il preparatore dei portieri del ragazzini del settore giovanile.
Oltre a lui in  bianconero, nella formazione che milita nel girone E della Serie D,  ci saranno,  in  un centrocampo dei tirrenici  praticamente targato…. “muraglione”  ancora i due  confermati Stefano Marinai e Davide Minichino.

Scelta di cuore invece per Gabriele “Taison” D’Onofrio, l’altro estremo difensivo della Viareggio Beach Soccer che, nonostante le molte offerte ricevute dal calcio a undici,  ha preferito restare a fare il portiere, come nella precedente stagione, con il  Versilia calcio a 5.

Daniele Cinquini, sarà anche in questa nuova annata uno dei centrocampisti  dell’ US Piano di Conca, formazione versiliese che milita nel campionato di terza categoria.

Mancherà, invece fra i bianconeri viareggini del calcio a undici, uno degli artefici della bellissima  salvezza dello scorso anno, l’esterno difensivo Gianmarco Genovali (anche lui in Folletto….) che dopo un periodo di indecisione e di soli allenamenti si è accasato  nelle ultime ore con l’ Us Castelnuovo Garfagnana, formazione di Eccellenza Toscana, dove troverà, poiché è rimasto  per “buttarla dentro”  anche in questa stagione, il confermatissimo  bomber  del muraglione Tin Tin Gabriele Gori.

Fra gli avversari dei gialloblu garfagnini verso il titolo nel prossimo campionato ci sarà  anche l’Atletico Cenaia, la formazione della provincia di Pisa nella quale milita (anche lui confermato) l’ attaccante Alessandro  Remedi.

Ovviamente terremo d’occhio per quanto possibile tutti i prossimi movimenti di mercato per tenervi informati  e, se ci saranno novità, aggiorneremo questo articolo.