• slidebg1
    Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • slidebg1
    Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Si spegne in finale il sogno del Catania. Il Mundialito al Braga che vince 7-6 sugli etnei.

Si sono spenti solo nella finalissima contro i portoghesi del Braga i sogni di successo del Catania Beach soccer nel Mundialito per club a Mosca dove gli etnei sono stati battuti dopo una gara intensissima per 7 a 6 dalla formazione portoghese del Braga. Nel bellissimo impianto moscovita Zurlo e compagni hanno tentato in ogni modo di superare il fortissimo avversario e nel gioco sono anche riusciti ad imporsi sugli avversari ma si sono trovati di fronte alle straordinarie imprese del portiere Padilha capace di neutralizzare tutto quello che era umanamente prendibile e che meritatamente si è aggiudicato il premio come miglio portiere del torneo.. Ai siciliani resta la soddisfazione di un percorso prestigioso e di aver dimostrato quanto sia competitivo il campionato italiano. Top scorer della competizione il brasiliano Lucao del Catania ed Mvp il portoghese Be Martins.

DOMUSBET CATANIA (ITA) ( Fabricio Santos da Silva): Sydorenko, Bokach, Corosiniti ,  Zurlo,  Bryshtel,  Palmacci , Barravecchia, Gentilin, Lucao , Fred,

 SC BRAGA (POR) (Antonio Torres):  Padilha, Assuncao, Filipe, Torres,  Jordan,  Bokinha, Bruno Xavier, Be Martins, Leo Martins,  Bernardo.

Al torneo hanno partecipato otto squadre:
Spartak Mosca (Rus), Russia Lokomotiv Mosca (Rus), Braga (Por),  Catania, BATE Borisov (Bie), Levante (Spa),
Sporting CP (Por) ed i brasiliani del Flamengo.

Il Mundialito per club di beach soccer è una competizione internazionale di beach soccer, che si svolge tra i migliori club maschili a cadenza biennale ( fino al 2013 era annuale ).  Le squadre partecipanti non sono campioni regionali, ma vi hanno accesso su invito.  Organizzata da BSWW, la competizione è stata fondata proprio da BSWW con l’agenzia sportiva brasiliana Tavares nel 2011 e fino  ad oggi era  sempre stata ospitata in Brasile.
Il torneo è solo omonimo del Mundialito BSWW, che si svolge in Portogallo ma riservato alle squadre nazionali.
Quest’anno  per la prima volta il torneo si è svolto in Europa anziché in terra verdeoro. In precedenza solo nel 2011 2012 e 2013 una squadra italiana aveva partecipato al torneo ed era il Milano besch soccer che nel 2012 raggiunse i quarti di finale. Questo è quindi il miglior risultato ottenuto nella competizione da una formazione italiana .