• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Serie A: Il Viareggio si impone anche su Nettuno. Gori e Valenti reti per la storia.

Il Viareggio beach Soccer prosegue la strada di avvicinamento alle fasi finali di questa Serie A 2018 e lo fa con grande scioltezza. Anche oggi contro la formazione del No Name Nettuno, una delle più temute della vigilia, i ragazzi di Stefano Santini, hanno mostrato sicurezza e una consapevolezza della propria forza andando a vincere nettamente. Cinque gare e quindici punti in carniere sono un bel bottino con cui guardare con fiducia il futuro in attesa degli scontri diretti con le favorite allo scudetto.
Per la cronaca nella partita di oggi, il Viareggio nel primo tempo ha subito dettato legge.

Gori ha aperto le marcature in rovesciata e poi ancora Gori si è ripetuto subito dopo su angolo di Marinai con  la rovesciata per il gol numero 300 con la maglia bianconera. Il Nettuno accorcia poi le distanze ma il Viareggio con un tiro di Marinai da fuori che sorprende il portiere rimette le cose a posto. Poi ancora Gabry Gori per due volte porta il Viareggio sul 5-1 con cui si chiude il tempo.

Nella ripresa.  ma Tin Tin Gori per due volte rimette la palla in porta  e porta il finale del primo tempo sul 5-1si apre ancora con Jeky Valenti che mette dentro ancora una volta. Lo stesso Valeenti in rovesciata centra il palo e si rammarica ma, sulla respinta del montante arriva Remedi che mette dentro..
Jeky VAlenti ci riprova e come Gori fa subito conto pari portando il suo score a 100 reti in maglia bianconera. Ancora Marinai scarica un tiro libero in porta per il 10-3.
Nel terzo tempo palo di Gori poi il gol di Bryan di testa. IL Viareggio appagato molla la presa e Noname accorcia con un rasoterra prima e con l’autogol di Capo poi e poi segnando ancora il gol dell’11-6

Viareggio: Carpita Gemignani Pacini Spacca Capo Bryan Marinai Ramacciotti Remedi Valenti Gori

Marcatori: Gori 4, Valenti 3, Marinai 2 Remedi, Bryan.

Domani terza ed ultima gara di questa tappa friulana contro la Lazio, l’avversario che, due anni fa, contese nella finalissima lo scudetto finito ai bianconeri. avversario di tutto rispetto che oggi contro il Pisa ha vinto 4-2.

 

 

Viareggio – Bragno 8-2. Bianconeri sempre a punteggio pieno.

Viareggio beach soccer in campo a Lignano Sabbiadoro per la quarta giornata del girone Nord di qualificazione. Avversaria dei bianconeri la neopromossa formazione ligure del Bragno.

I pronostici sono tutti in favore del Viareggio ed in effetti la differenza di esperienza fra le due formazioni in campo non  è  subito visibile. Infatti sono i liguri a passare in vantaggio.

I bianconeri pareggiano con un colpo da maestro di Valenti che vede il portiere fuori dai pali e lo infila con un delizioso pallonetto. Intanto Gori prende le misure. Prima centra il palo e poi segna il gol del vantaggio viareggino. Il gol del 3-1 lo firma Pacini con un grande stacco (nella foto) di testa su angolo di Spacca. Anche Ramcciotti cerca il gol ma la sua bomba da fuori scuote solo la traversa. Gori porta a 4 i gol con una rasoiata da fuori e Valenti fa 5 girando in porta di testa l ‘ angolo di Bryan. Il sesto gol di Spacca che arriva sulla palla insieme all’ avversario che tocca e infila in rete.  Il Bragno accorcia le distanze con un tiro dalla distanza. Il settimo gol arriva da Gori che con la specialità della casa rovescia in rete.
8- 2 finale di Bryan su tiro libero a chiudere la gara.

Viareggio: Carpita Gemignani Pacini Spacca Capo Bryan Marinai Ramacciotti Valenti Gori D’Onofrio.

Marcatori: Gori 3 Valenti 2 Pacini Spacca Bryan
Domani seconda gara di tappa contro NoName sconfitto oggi dal Pisa.

 

 

 

Torna, sabato e Domenica, la 18^ Carlo Romani Cup

Mentre i bianconeri sono impegnati in campionato a Lignano Sabbiadoro, al Beach Stadium Matteo Valenti di Viareggio, torna la Carlo Romani Cup Under 18 di Beach Soccer, organizzata dalle associazioni IL DISCOBOLO ,VIAREGGIO Beach Soccer e la UISP Calcio Lucca Versilia con il seguente programma:

Girone   UNICO
RIPARAZIONI   MOTORI
IL  MONDO  CHE  VORREI
BAR   ORSI
IDEA   ORO

Questo il programma gare di Sabato   30   Giugno   2018

10,00 RIPARAZIONI   MOTORI   – IL   MONDO   CHE   VORREI
10,40 BAR    ORSI  – IDEA   ORO
15,30 IDEA ORO – IL   MONDO   CHE   VORREI
16,15 RIPARAZIONI   MOTORI – BAR    ORSI
17,30 IDEA   ORO – RIPARAZIONI   MOTORI
18,15 IL   MONDO   CHE   VORREI – BAR    ORSI
Domenica pomeriggio la fase finale.

Bsww e Mycujoo. Il Beach soccer in streaming.

 

Il Beach Soccer, sotto  BSWW, è cresciuto costantemente sia nei suoi standard organizzativi, sia nella sua popolarità – con un pubblico stimato di 250 milioni di famiglie. Questo pubblico ora avrà un accesso senza precedenti al suo sport preferito, in quanto un minimo di 1500 partite di beach soccer saranno trasmesse in diretta su Mycujoo prima della fine del 2021.

“Mycujoo ha già trasmesso in streaming gare di beach soccer, ma ora ci stiamo tuffando in questa partnership a testa in giù”, ha dichiarato Pedro Presa, CEO di Mycujoo. “La nostra visione per supportare la digitalizzazione del calcio è perfettamente in linea con gli obiettivi di BSWW per far crescere la disciplina. Crediamo nel potenziale del beach soccer per trovare una forte base di fan, e Mycujoo aiuterà BSWW ad estendere la portata della  comunità “.

Joan Cusco, vicepresidente esecutivo di BSWW, ha sottolineato i vantaggi che questa nuova partnership porterà anche ai fan del beach soccer. “Come abbiamo potuto già vedere nella Euro Winners Cup, la partnership con Mycujoo offre una nuova serie di possibilità ed apre le porte a un nuovo concetto di live streaming per le competizioni.

In base all’accordo, entrambe le organizzazioni si impegnano a promuovere l’un l’altro nel tentativo di raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati di beach soccer in tutto il mondo.

Mycujoo fornisce una piattaforma digitale per la partecipazione di massa al calcio e coinvolgere l’intera famiglia del calcio. Con oltre 450 milioni di giocatori di calcio a livello mondiale – giovani, donne, futsal, beach soccer e molti altri – Mycujoo vuole offrire uno spazio che li accolga e li valorizzi tutti.

SU MYCUJOO

Mycujoo è una piattaforma di streaming progettata per aiutare federazioni, club e competizioni a tutti i livelli a trasmettere il loro sport e allo stesso tempo a costruire relazioni più forti tra giocatori e fan.

Il nome “Mycujoo” è stato ispirato da “cuju”, un antico sport cinese riconosciuto dalla FIFA come una delle prime forme di calcio.

Utilizzando la propria tecnologia di streaming, Mycujoo offre un servizio gratuito che offre agli spettatori un accesso ineguagliabile alla propria squadra.

Mycujoo trasmette attivamente contenuti da più di 65 paesi in sei continenti. Più di 2.250 club e team sono stati trasmessi su Mycujoo sin dall’inizio della piattaforma, e l’azienda lavora direttamente con centinaia di partner – federazioni, leghe, club.
Solo nel 2017, Mycujoo ha trasmesso in streaming oltre 4.200 partite dal vivo per un pubblico di oltre 35 milioni di visualizzazioni video nel corso dell’anno. E nel 2018, Mycujoo ha in programma di trasmettere più di 14.000 partite in tutto il mondo, molte delle quali saranno dibeach soccer!

Per maggiori informazioni visita: https://mycujoo.tv

VBS: Pronti per Lignano. I convocati.

E’ iniziata la trasferta di Lignano Sabbiadoro per la seconda tappa del Campionato di serie A di Beach Soccer  che prenderà il via Venerdì 30 Giugno per concludersi Domenica 1 Luglio.
I bianconeri hanno, per questa trasferta friulana, il seguente programma di gare da disputare.
Venerdì 29 ore 14,00 Bragno – Viareggio
Sabato 30 ore 17,45 Viareggio – Non Name Nettuno
Domenica 1 ore 19,00 Viareggio – Lazio

Il tecnico Stefano Santini per l’occasione ha convocato  quattordici  giocatori:
Carpita, D’Onofrio, Pacini, Gemignani, Marinai, Ramacciotti, Gori, Valenti, Remedi, Cinquini, Spaccarotella, Anderson, Bryan, Capo.

 

Beach Soccer: Il punto sulla serie A 2018.

Si è chiusa la prima tappa del Girone Nord con le squadre più accreditate alla vigilia  subito protagoniste. Viareggio, Catania e Lazio viaggiano a punteggio pieno,  dopo tre gare, chiarendo subito che per l’accesso alle finali ci sarà da fare i conti con loro. I nove punti in classifica sono un bel bottino dopo la prima tappa. I bianconeri in scioltezza, la Lazio con qualche rischio nell’ultimo incontro e la Samb che ha  vinto  lo scontro col Pisa pur senza il capitano Bruno Novo, hanno messo in cascina tutto quanto disponibile dimostrando di avere qualche chances in più delle avversarie. Ad inseguire a sei punti proprio il Pisa che, pur senza bomber Ortolini, ha dimostrato di essere in corsa per un posto al sole.
Dietro le prime, altre quattro squadre (a tre punti) che possono sicuramente  dire la loro in ottica qualificazione, Nettuno, Romagna, Vastese  Brescia con quest’ultima in leggero vantaggio avendo gia incontrato sia Lazio che Viareggio.
Nelle prossime tappe per le posizioni di vertice arriveranno anche gli scontri diretti fra le big e ci sarà da vederne delle belle. Rimini e Bragno per il momento chiudono il girone senza vittorie, con i liguri in crescita che, nell’ultimo incontro sull’Adriatico, hanno fatto sudare la Lazio prima di cedere agli avversari.

Serie A 2018 GIR. A e B

Risultati  Gir. A
PISA – UNIONE BRAGNO 7 – 3
ROMAGNA – VIAREGGIO 1 – 10
NONAME NETTUNO – VASTESE 4 – 5
LAZIO – BRESCIA 9 – 3
HAPPY CAR SAMBENEDETTESE – RIMINI 9 – 3
VIAREGGIO – BRESCIA 10 – 1
VASTESE – LAZIO 0 – 6
UNIONE BRAGNO – NONAME NETTUNO 1 – 6
ROMAGNA – RIMINI 5 – 4
HAPPY CAR SAMBENEDETTESE – PISA 4 – 3
BRESCIA – VASTESE 6 – 5
LAZIO – UNIONE BRAGNO 3 – 2
RIMINI – VIAREGGIO 3 – 10
PISA – ROMAGNA 5 – 0
NONAME NETTUNO – HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 3 – 8

CLASSIFICA GIRONE A – 3° GIORNATA

VIAREGGIO BS 9
LAZIO BS 9
H.C. SAMBENEDETTESE BS 9
PISA BS 6
NONAME NETTUNO 3
VASTESE BS 2014 3
ROMAGNA BS 3
BRESCIA BS 3
UNIONE BRAGNO 0
RIMINI BS 0

Molto più avanti il Girone B con due tappe disputate. Il Terracina dopo il finale non bellissimo dello scorso campionato si è elevato a protagonista di questa stagione portandosi in testa a punteggio pieno a diciotto punti e mettendo un piede nelle finali scudetto. Segue a quindici punti la corrazzata Catania fermata nello scontro diretto solo da un Napoli double face, capace di perdere le tre gare in Sardegna per poi vincere i tre scontri in Adriatico.  Per i partenopei potrebbero essere determinanti le sconfitte di Quartu con Catanzaro e la neopromossa Palazzolo che sono avanti a dodici punti. Alle due compagini potrebbero essere utili solo sei punti in tre gare per qualificarsi alla poule scudetto. Potrebbe dire la sua anche il Sicilia a nove punti che ha gia incontrato sia Catania che Terracina  e che alla penultima troverà proprio il Napoli.  Quella di Giugliano potrebbe essere una tappa da brividi per la qualificazione. Gli esordienti di Villasimius dopo il buon inizio potrebbero rientrare in corsa ma il calendario appare proibitivo con Sicilia, Catania e  Palazzolo da affrontare nell’ordine nell’ultima tappa. Chiudon0 il girone in cassifica Canalicchio a 4, Lamezia a 3 e Licata ancora fermo a 0. Nell’ultima di campionato poi ci sarà Catania – Terracina che potrebbe essere decisiva e tutta da gustare per il vertice della classifica.

Risultati  Gir. B
SICILIA BS – TERRACINA 3 – 5
NAPOLI BS – SPORTING CLUB PALAZZOLO 7 – 9
ECOSISTEM CATANZARO – CHANCEBET CANALICCHIO 2 – 1
LAMEZIA TERME – ALPITOUR VILLASIMIUS BS 3 – 7
DOMUSBET CATANIA – ATLETICO LICATA 16 – 1
DOMUSBET CATANIA – SPORTIN CLUB PALAZZOLO 11 – 1
CHANCEBET CANALICCHIO – ATLETICO LICATA 8 – 3
SICILIA – LAMEZIA TERME 8 – 4
ECOSISTEM CATANZARO – ALPITOUR VILLASIMIUS 3 – 2
NAPOLI – TERRACINA 1 – 6
CHANCEBET CANALICCHIO – SICILIA 6 – 7
LAMEZIA TERME – DOMUSBET CATANIA 0 – 6
SPORTING CLUB PALAZZOLO – ATLETICO LICATA 6 – 3
ECOSISTEM CATANZARO – NAPOLI 4 – 3
ALPITOUR VILLASIMIUS – TERRACINA 4 – 8

PALAZZOLO – ECOSISTEM CZ 2 – 3
NAPOLI – LAMEZIA TERME 6 – 2
ATLETICO LICATA – TERRACINA 1 – 8
ALPITOUR VILLASIMIUS – CHANCEBET CANALICCHIO 5 – 7 (d.t.r.)
SICILIA – CATANIA 1 – 10
CHANCEBET CANALICCHIO – PALAZZOLO 3 – 5
ATLETICO LICATA – ALPITOUR VILLASIMIUS 0 – 3
ECOSISTEM CZ – SICILIA 3 – 4
LAMEZIA TERME – TERRACINA 2 – 3
 DOMUSBET CATANIA – NAPOLI 3 – 4
TERRACINA – ECOSISTEM CZ 6 – 2
PALAZZOLO – SICILIA 4 – 1
CHANCEBET CANALICCHIO – DOMUSBET CATANIA 2 – 10
ATLETICO LICATA – LAMEZIA TERME 2 – 4
ALPITOUR VILLASIMIUS – NAPOLI 3 – 5

CLASSIFICA GIRONE B – 6° GIORNATA
TERRACINA 18
DOMUSBET CATANIA 15
ECOSISTEM CZ 12
PALAZZOLO 12
NAPOLI 9
SICILIA 9
ALPITOUR VILLASIMIUS 6
CHANCEBET CANALICCHIO 4
LAMEZIA TERME 3
ATLETICO LICATA 0

Le prime quattro formazioni di ogni girone accedono alle finali scudetto. Le ultime di ogni girone retrocedono in Serie B.

Bsww: Un sacco di beach soccer per chiudere l’anno!

Bsww: Un sacco di beach soccer per chiudere l’anno!

Sei eventi di Beach Soccer sono già confermati per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018, per squadre di club e per nazionali con  gare maschili e femminili!
Subito dopo l’Euro Beach Soccer League si conclude la stagione europea ma  Beach Soccer continuerà a viaggiare per il mondo, portando azioni lampeggianti a luoghi nuovi e conosciuti in diversi continenti. Almeno tre eventi manterranno il pallone on movimento  in ottobre.
Il primo dei quali si svolgerà ad Alanya (Turchia), tra il 5 e il 7 ottobre, con quattro club internazionali di prim’ordine.
La settimana dopo la sede dei prossimi World Beach Games 2019,
San Diego (USA) (12-14 ottobre),  avrà un primo assaggio del beach soccer di alto livello con un evento del Tour BSWW. Lo stesso anno, quindi, il resort californiano si preparerà per il festival multi-sport del 2019 con un evento che prevede sia squadre maschili che femminili.
Dopo il torneo  a San Diego, l’atmosfera del beach soccer andrà a Puerto Vallarta (Messico), con il secondo Tour BSWW – Puerto Vallarta Beach Soccer Cup (19-21 ottobre), sempre con gare sia maschili che femminili! Inutile dire che le gare di beach soccer non termineranno dopo ottobre ma ritroveremo  l’Intercontinental Beach Soccer Cup, insieme a molte altre cose entusiasmanti ancora da annunciare, tra cui uno straordinario evento in Arabia Saudita, il CAF Beach Soccer African Cup delle Nazioni, che si svolgerà in Egitto come annunciato dal CAF e, naturalmente, la tradizionale Copa Lagos (Nigeria) entro la metà di dicembre!

Fonte: Bsww

Beach volley: Concluso il Serie Beach 3 Maschile e Beach1 Femminile !!! Ma pronti per prossimo evento.

Si chiude qua il #bvcaweekend con il trionfo di Sara e Cecia che sfogano la rabbia dell’uscita dalle qualifiche del campionato italiano sul b1 del  Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio Bagno Flora.

Torneo che le ha viste fare un percorso netto (1 solo set perso in tutto il tabellone) fino alla vittoria in finale contro Magi-Tamagnone.

Nel B3 maschile vince la coppia Buttazzo-Boschetti in finale contro Orsi – Orsi.
A Ravenna la sorte non è stata favorevole a Gabri e Diego che incontrano 2 coppie di assoluto livello che non li hanno fatti andare oltre le pool.

E ora tutti al lavoro, il prossimo weekend ci attende.
Stay BVCA
Alcune immagini del l’evento cliccando sul link seguente:

https://www.flickr.com/photos/viareggiobeachsoccer/albums/72157695212067242

Summer cup 2018: trionfa ancora la Cremeria Vincent su su Hotel Bellariviera.

La formazione della Cremeria Vincent dopo un anno concede il bis e si ripete vincendo la 20^ Summer cup di beach soccer. Questo pomeriggio al Beach Stadium Matteo Valenti di Viareggio in campo per  la finalissima del torneo  l’Hotel Bellariviera (foto a destra) dell’accoppiata Valenzi- Becagli contro la cremeria Vincent capitanata da Lorenzo Lippi.
I giocatori in campo hanno dato vita ad una gara molto intensa e combattuta fino ai secondi finali.
La Cremeria Vincent (foto sotto mentre festeggia la vittoria)è andata in vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore trasformato con freddezza dal portiere Matteo Costa per poi creare il temporaneo doppio vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Marinai,. Un due a zero che però il Vincent non ha saputo reggere al ritorno prepotente dell’hotel Bellariviera trascinato da Gemignani e Daniele Della Latta autori delle due reti. A rompere il ritrovato equilibrio fra le squadre un tiro libero di Stefano Marinai a pochi secondi dal termine dell’incontro sul quale D’Onofrio niente ha potuto.
A Michele Gemignani  del l’Hotel Bellariviera il premio per il  capocannoniere del torneo, a Stefano Marinai della Cremeria Vincent quello per il  miglior giocatore e a Gabriele D’Onofrio del Bellariviera quello di    miglior portiere.
Clicca sul link per veder alcune  immagini del torneo:
https://www.flickr.com/photos/viareggiobeachsoccer/albums/72157696663750081

 

 

 

Euroleague: Brutto scivolone azzurro. 7-1 dalla Svizzera.

Brutto scivolone azzurro a Baku dove la nazionale azzurra ha subito un pesante passivo dalla nazionale svizzera senza
senza reagire ad in finale a senso unico.
Si,  solo il finale perché la gara, era stata aperta e combattuta fino ad inizio terzo tempo quando gli azzurri, fino a quel momento ampiamente in partita, hanno subito il terzo gol dalla battuta di inizio frazione. Subita la rete, i ragazzi di Del Duca, nel tentativo di rimediare in fretta sono andati in confusione concedendo spazio e ripartenze agli avversari che hanno potuto sfruttare tutte le opportunità. Il finale è pesante ma per fortuna non pregiudica il futro ma lascia solo una pagina da cancellare in fretta a per  guardare avanti.
Per la cronaca,  nel primo tempo gol di Hodel ad aprire i giochi. Poi, su azione di Ramacciotti, il tiro improvviso di Gori pareggia i conti.  l’Italia beneficia di tre tiri liberi ma finiscono tutti alti. Sull’altro fronte ilo svizzero Stankovic sfrutta invece al meglio  l’occasione e segna il 2-1 a fil di palo. La gara vede l’Italia  che prova a trovare il pareggio. Una rovesciata di Gori fa volare il portiere elvetico alla deviazione. La rovesciata di Marinai a portiere battuto tocca terra e si impenna sopra la traversa.
Anche la Svizzera ci prova e per due volte un ottimo Carpita sventa il pericolo e si va al terzo tempo. La frazione si apre come detto con il gol di Stankovic, poi Ramacciotti prova una bella  rovesciata ma ancora il portiere elvetico ci mette una pezza. Passano quattro minuti e Ott passa in dribbling fra gli azzurri e di destro segna. Con questo gol l’Italia si perde, si spegne  e lascia spazio agli avversari che dilagano.
Prossimo impegno di Euroleague per gli azzurri dal 3 al 5 agosto in Bielorussia.

Italia: Carpita, Corosiniti, Ramacciotti, Marinai, Di Palma, Frainetti, Palmacci, Gori, Zurlo,  Del Mestre. All. Del Duca.

Svizzera: Shaggy Yaggy V  Borer Werder Mitsiev Spacca Yaggy M Stankovic Hodl Ott.

Marcatori: Gori, Stankovic (4),  Hodl (2), Ott

Baku, 22-24 giugno  Divisione A – Gruppo 2: ITALIA, Germania, Ucraina, Svizzera

Risultati:
ITALIA- Germania 3-0
Ucraina. Svizzera 4-5
Svizzera- Germania 10-2
ITALIA-Ucraina 5-6 dcr
Ucraina-Germania 4-3
ITALIA-Svizzera 1-7

La  classifica momentanea dopo le prime gare:

1  Portugal 9 (Qualificato alla   Superfinale)
2  Ukraine  7
3   Switzerland  6
4  Belarus  6
5  Italy  3
6  Azerbaijan  3
7  Poland 0
8  Russia 0
9  Spain 0
10  Turkey 0
11  France  0
12  Germany  0