• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Gabriele Gori ambasciatore italiano del Beach Soccer.

Beach Soccer Worldwide ha reso noto la lista dei suoi  ambasciatori di Beach Soccer 2019  (estesa a a 33) prima di quello che promette di essere l’anno più grande che questo sport abbia mai visto.
I nostri giocatori, e le spettacolari prestazioni che intrattengono con noi, sono la spina dorsale del Beach Soccer.
BSWW crede  davvero che siano una parte essenziale della promozione dello sport, incoraggiando nuovi giocatori e sostenitori a farsi coinvolgere. Questo è il motivo per cui quest’anno è stato esteso il  programma di ambasciatori, in modo che ora è composto da 33 uomini e donne provenienti da tutto il mondo. Per rappresentare l’Italia il bianconero Gabriele Gori.
La lista 2019 di ambasciatori Beach Soccer è:

Aaron Clarke (ENG) – @aaronclarke10
Abu Azeez (NGA) – @officialzeez
Adriele (BRA) – @adriele.bs07
Al Senyi (SEN) – @al_seyni_ndiaye_99
Alba Mellado (ESP) – @albiitamee
Anastasia Patrina (RUS) – @anastasiapatrina10
Angel Rodriguez (MEX) – @roca_fut_larata
Boris Nikonorov (RUS) – @boris_nikonorov
Bruno Xavier (BRA) – @brunoxavier_oficial
Bryshtel (BLR) – @brish8
Cem Keskin (TUR) – @cemkeskin1010
Dejan Stankovic (SUI) – @deki_stankovic
Elinton Andrade (POR) – @elintonandrade
Filipe (BRA) – @filipesilvabs
Gabriele Gori (ITA) – @gabrigori_10
Dona (ESP) – @dona_beachsoccer
Kamila Komisarczyk (POL) – @kamcia_19
Leticia Villar (BRA) – @lelevillar
Llorenç (ESP) – @llorenc_enzo10
Madjer (POR) – @madjer_official
Melissa Gomes (POR) – @gooomes9
Molly Clark (ENG) – @molly_clarky10 (Twitter)
Moradi (IRN) – @mohammadmoradi.10
Nassim (MOR) – @nassim_elhadoui_10
Natalia Murillo (COL) – @natyymc
Nick Perera (USA) – @nickperera_soccer
Noel Ott (SUI) – @noelot
Ozu (JPN) – @ozumoreira
Pedro Moran (PAR) – @moran.pedrito
Peyman Hosseini (IRN) – @peymanhosseinii
Rodrigo (BRA) – @rodrigocostaaa
Rui Coimbra (POR) – @ruicoimbra
Walid (UAE) – @weldon.10

Come ambasciatori di Beach Soccer, rappresenteranno Beach Soccer Worldwide nei loro paesi di origine e nelle loro città. Questi giocatori giocheranno anche ruoli attivi in alcuni degli eventi organizzati da BSWW come cliniche, presentazioni, estrazioni e conferenze stampa. L’elenco degli Ambasciatori non è chiuso ed è soggetto a una revisione annuale.
Fonte: Bsww

 

“Oscar versiliese dello sport” ai cinque azzurri campioni d’Europa.

E’ stata una piacevole serata quella organizzata dalla redazione di Viareggio del Quotidiano “La Nazione”  in collaborazione con la direzione del Caffè Liberty Disco Club e del negozio Tuttocoppe, per la 32^ edizione dell’Oscar Versiliese dello sport, la manifestazione, a giusto titolo inserita, negli eventi sportivi invernali del panorama sportivo locale . Una serata di riconoscimento e di presentazione per tutti gli atleti, molti  noti  ed anche altri meno noti dello sport, che hanno trovato il meritato spazio per il ringraziamento per quanto fatto nelle rispettive discipline. Nella serata  di encomio per le eccellenze del nostro territorio non potevano certo essere dimenticati  Gabriele Gori, Andrea Carpita, Simone Marinai, Dario Ramacciotti e Michele Di Palma che hanno conquistato il titolo continentale con la maglia azzurra lo scorso settembre e che, sono ora in procinto  di rituffarsi nella nuova stagione, con  in programma fra l’altro, oltre a Coppe e titoli nazionali ed internazionali, anche gli europei , i mondiali ed i giochi olimpici di Minsk.
A loro, il quotidiano ha attribuito per il 2018 il titolo di “Sportivo dell’anno”. Nella foto in alto i nostri alfieri del beach soccer  ed in basso tutti i premiati della serata.

Foto: Aldo Umicini per “La Nazione”. (Le immagini nella sezione foto del sito).

L’elenco dei premiati:
Lo sportivo dell’anno:  Andrea Carpita, Gabriele Gori, Dario Ramacciotti, Michele Di Palma, Simone Marinai (beach soccer), Gabriele Nelli (pallavolo),
Lo sport e il mito: Roberto Crudeli (hockey su pista) e Denis Dallan (rugby).
Le squadre dell’anno: Camaiore (calcio), Pallavolo Oasi (pallavolo), Circolo Tennis Italia 1939 (tennis femminile).
Le società dell’anno: Sc Corsanico (ciclismo), Croce Verde Viareggio (calcio)
Donna & sport: Susy Pieroni, Carmen Galavotti, Guglielma Cinquini (calcio), Antonella Natucci (calcio & hockey su pista), Lucia Pieraccini (ginnastica).
Saranno famosi: Niels Torre (canottaggio), squadra allievi Arcieri del Rotaio (tiro con l’arco), squadra Under 20 Spv Viareggio (hockey su pista).
Saranno famose: Giulia Galeassi (hockey su pista), Elena Francesconi (beach tennis), Rachele Dalle Luche (pesistica), Gheila Guernelli (karate), Matilde Andreozzi (golf), Giada Lagi (taekwondo), squadra Allieve Gold Motto (ginnastica).
Sport vintage: Tappino Tour Piano di Mommio (ciclo tappo), squadra femminile Cerberi (tiro alla fune).
Sport & master: Stefania Valdrighi (nuoto) e Edoardo Fantoni (ciclismo).
Premio del cuore (alla memoria): Andrea Bertoni e Alessandro Cecchi.
Sport & passione (da raccontare): Claudio Gabbrielli (Pool sportivo radio e tv).

 

Premiati dal Consiglio della Regione Toscana i cinque viareggini campioni d’Europa

Premiati dal Consiglio della Regione Toscana i cinque viareggini campioni d’Europa

Nella sala del Gonfalone, la cerimonia con il presidente dell’Assemblea toscana, Eugenio Giani e la consigliera regionale Elisa Montemagni. Targa del Consiglio regionale ad Andrea Carpita, Gabriele Gori, Michele Di Palma, Simone Marinai e Dario Ramacciotti

Una targa del Consiglio regionale della Toscana a cinque giocatori dell’A.S.D. Viareggio beach soccer per il risultato conseguito nel settembre del 2018 con la nazionale italiana che si è laureata campione d’Europa. Il riconoscimento è stato consegnato questa mattina, lunedì 21 gennaio, nella sala del Gonfalone del palazzo del Pegaso dal presidente dell’Assemblea toscana, Eugenio Giani, e dalla consigliera regionale Elisa Montemagni, capogruppo della Lega. “Ai cinque cavalieri della spiaggia della Versilia che hanno conquistato con la nazionale italiana il campionato europeo di beach soccer 2018”, queste la parole incise nella targa donata a Andrea Carpita, Gabriele Gori, Michele Di Palma, Simone Marinai e Dario Ramacciotti, che erano accompagnati dal presidente dell’A.S.D. Viareggio Beach Soccer, Giancarlo Carpita. Si tratta di atleti formati nella società viareggina.

Il presidente Eugenio Giani (foto a sinistra) ha spiegato come “l’iniziativa di questo riconoscimento parte dalla consigliera Montemagni e per questo la ringrazio. I risultati raggiunti da questi ragazzi ci fanno sentire tutti orgogliosi, non solo la Versilia, la parte della Toscana dalla quale provengono e che ci sta particolarmente a cuore, ma tutta la nostra regione. È un atto dovuto verso i valori autentici dello sport che incarnano”, ha aggiunto. “Questa disciplina sportiva è stata accolta dalla Federcalcio nel contesto dei dilettanti, avrà un grande futuro e merita il nostro convinto incoraggiamento”, ha concluso il presidente.

“Si tratta di cinque ragazzi di Viareggio che sono motivo di orgoglio per la città e per tutta la Toscana”, ha dichiarato Elisa Montemagni. “I risultati che hanno raggiunto sono davvero importanti, frutto di impegno in termini di tempo e di grandi sacrifici. Meritano riconoscimento a livello regionale e nazionale. Non devono esserci più sport minori in Toscana – ha aggiunto –, questi atleti hanno tutto il diritto di entrare a far parte dei grandi sportivi della nostra regione”.
“Siamo particolarmente orgogliosi per questo riconoscimento – ha detto il presidente Giancarlo Carpita (foto a destra), il primo in dieci anni di attività. Un premio per la carriera in una specialità che è veramente difficoltosa. Si tratta di dilettanti che da aprile in poi si allenano duramente tutti i giorni per arrivare a questi risultati. La cosa bella per Viareggio e per tutta la Toscana è che sono nati e cresciuti in Versilia”.

Il club viareggino, in dieci anni di attività in serie A, ha sempre raggiunto le fasi finali. Ha raggiunto l’apice nel 2016, quando ha conquistato campionato, Coppa Italia e Champions League. Ha vinto la Coppa Italia anche nel 2012 e la Supercoppa italiana nel 2018.

Alla cerimonia di questa mattina ha partecipato anche Giovanni Galli, ex portiere della nazionale italiana di calcio e, tra gli altri club, di Fiorentina, Milan e Napoli. “Sono qui per l’amicizia con il presidente dell’A.S.D. Viareggio e la passione per il beach soccer”, ha spiegato. (Le immagini nella sezione foto del sito).

ARTICOLO di Sandro Bartoli, 21 gennaio 2019 Comunicato N° 79 della Regione Toscana

Fra un mese a Viareggio è Carnevale. Vi aspettiamo !!!!!

Fra un mese a Viareggio è Carnevale. Vi aspettiamo !!!!!

Fra un mese inizia il CARNEVALE DI VIAREGGIO .
Un mese di festeggiamenti a cui non dovete mancare. Organizzatevi, Vi aspettiamo.!!!!!
Programma, informazioni  e notizie cliccando sul link del Carnevale nella nostra Home Page.

I ranking mondiali ed europei di fine 2018.

I ranking mondiali ed europei di fine 2018.

Nonostante il salto del Senegal, che vincendo l’Africa Beach Soccer Cup of Nations riesce a salire nella top ten di fine 2018, resta praticamente invariato il ranking mondiale per quanto riguarda le prime posizioni con  il Brasile che nonostante il successo dell’Iran nella  Huawei InterContinental Beach Soccer Cup di Dubai mantiene a Dicembre la  prima posizione della graduatoria. Dietro ai sudamericani si piazza il Portogallo che resta in terza, con la Russia in quarta e l’Italia che conserva la quinta posizione.

Clicca sul link per controllare la classifica mondiale aggiornata:
https://www.beachsoccer.com/ranking/overall

Il rank europeo per club:
https://www.beachsoccer.com/ranking/european-club-ranking-men

Il rank mondiale  femminile:
https://www.beachsoccer.com/ranking/european-ranking-women

Il rank europeo femminile per club:
https://www.beachsoccer.com/ranking/european-club-ranking-women

Fonte Bsww