• slidebg1
    Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • slidebg1
    Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Euroleague 2019. Location e date.

Bsww  è entusiasta di annunciare la struttura della 2019 Euro Beach Soccer League.
La Lega continentale sarà composta da due fasi di qualificazione regolari più la superfinale e la finale di promozione
Dodici squadre si confronteranno  nella divisione A per la corona continentale, ora in mano in Italia dopo la brillante vittoria ad Alghero lo scorso anno. I contendenti nella Top Division dell’EBSL sono: Italia, Spagna, Portogallo, Russia, Bielorussia, Svizzera, Ucraina, Azerbaigian, Francia, Polonia, Turchia e la Germania, che ha difeso il posto nell’élite di Beach Soccer in Europa nella finale di promozione 2018.

Nella divisione B, 16 squadre (ancora con la possibilità di aumentare tale numero) combatteranno per la possibilità di promuovere in  divisione A: Romania, Kazakistan, Bulgaria, Ungheria, Inghilterra, Norvegia, Moldavia, Serbia, Estonia, Repubblica Ceca, Grecia, Danimarca, Lituania, Georgia, Paesi Bassi e la  Finlandia, che si unisce alla Lega continentale di questa stagione.

Nazaré (Portogallo), proprio come le ultime due stagioni, ospiterà una delle fasi di fase regolari, che si svolgerà tra il 5 e il 7 luglio. L’Estadio do Viveiro sarà la sede del primo evento con due gruppi di divisione A e uno della divisione B.

Portogallo, Svizzera, Ucraina e Polonia andranno nel gruppo A1, mentre la Spagna, la Russia, l’Azerbaigian e la Turchia lotteranno nel gruppo A2. Invece, la Bulgaria, la Norvegia, la Danimarca e la Georgia lotteranno per qualificarsi per la finale della promozione.

La seconda tappa della Euro Beach Soccer League sarà a  Catania, in Italia, con una tappa che coinvolge 16 squadre, con un gruppo Division A e tre gruppi della divisione, in un evento che si svolgerà tra il 16 e il 18 agosto.  Le squadre che competono nella località siciliana, saranno Italia, Bielorussia, Francia, e Germania (divisione A).
Romania, Serbia, Grecia, Finlandia (gruppo B1), Kazakistan, Inghilterra, Repubblica Ceca, Paesi Bassi (gruppo B2) e Ungheria, Moldavia, Estonia e Lituania (gruppo B3) della divisione B.

Le sette migliori squadre della divisione A più il Portogallo, come padrone di casa, si qualificano per la Superfinal, che si svolgerà a Figueira da Foz, in Portogallo, tra il 5 e l’8 settembre. I vincitori di ogni gruppo della divisione B, oltre alle migliori tre seconde classificate, lotteranno insieme alla peggior classificata della divisione A, nella finale della promozione, dove potremo conoscere chi conquista il posto nell’élite europea per la stagione 2020.
Fonte: BSWW