• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Giochi del Mediterraneo: Battuto il Portogallo 7-5 in finale.. Oro all’Italia.

La Nazionale italiana di beach soccer battendo nella finalissima
odierna, di Patrasso in Grecia, il Portogallo per 7-5 ha vinto dopo il successo di Pescara 2015 dopo quattro anni, la medaglio d’oro ai Giochi del Mediterraneo 2019.

La nazionale azzurra  di solito fatica nella prima frazione di gara, oggi invece abbiamo assistito un primo tempo bellissimo con un Italia capace di concretizzare quanto possibile su un Portogallo in evidente difficoltà difensiva.
Quanto poi i  lusitani provavano qualche sortita in avanti,  le azioni offensive impattavano contro un monumentale Andrea Carpita oggi in giornata strepitosa. Il 5.0 parziale di primo tempo porta le firme di Fabio Sciacca, poi Emmanuele Zurlo , poi ancora la doppietta di un ispiratissimo Sciacca  con il velo di Josep Gentilin.

La corsa all’oro è proseguita nella ripresa con gli azzurri capitanati dal bianconero Dario Ramacciotti ben attenti a non  compromettere quanto di buono fatto fino a quel momento.. Il Portogallo ha accorciato il divario di risultato su rigore ma Sciacca ha subito ristabilto le distanze.
Nuovo avvicinamento del Portogallo e nuova reazione azzurra con il gol su tito libero di Marinai per un fallo al limite dell’area di Jordan che è costato  l’espulsione del giocatore  portoghese.

Nel terzo tempo il Portogallo ha accorciato le distanze e attaccato  mettendo in campo ogni risorsa fino al 7-5 con i ragazzi di Del Duca che con una grande prestazione corale hanno fatto  trascorrere i secondi con  abilità, gestendo il risultato con tenacia ed esperienza, fino al fischio conclusivo della sirena.

L’Italia dopo quattro anni ritorna sul gradino più alto del podio dei Giochi del Mediterraneo con al collo il metallo più prezioso  e lo fa nel modo più bello e significativo, festeggiando, con gli altri atleti azzurri delle altre discipline presenti in massa sulle tribune della beach arena greca,  a cantare l’inno e  a festeggiare il titolo conquistato.

PORTUGAL (Mario Narciso):
Leonardo BARRAL, Ricardo DOS SANTOS BELCHIOR, Alexandre GRILO SANTOS, Rui Filipe PACHEKO, Elinton SANCHOTENE – Tiago Filipe FERNANDES, Bruno Miguel MAGALHAES, Joao Miguel RITO CERDEIRA , Joao VITOR TAVARES, Ruben TRINDADE, Miguel DO CARMO, Leandro BATALHA1.

ITALY (Εmiliano DEL DUCA):
Andrea CARPITA, Junior GENTILIN, Simone MARINAI , Dario RAMACCIOTTI, Fabio SCIACCA  – Pietro Angelo PALAZZOLO , Alessio BATTINI, Luca CHIAVARO, Alessio FRAINETTI, Emmanuele ZURLO , Marco GIORDANI .

Marcatori:Sciacca (4), Zurlo, Palazzolo, Marinai

L’articolo sulla gara di Figc:

https://www.figc.it/it/nazionali/news/giochi-del-mediterraneo-sulla-spiaggia-l-italia-batte-il-portogallo-per-7-5-e-si-prende-la-medaglia-d-oro/

Questa la classifica finale dei Giochi 2019  che ha visto la Francia battere nella finalina conquistare la medaglia di bronzo.

  1. Italy
  2. Portugal
  3. France
  4. Morocco
  5. Greece
  6. Libya
  7. Syria
  8. Albania


 

Giochi del Mediterraneo. Italia troppo forte per l’ Albania. Ora la finalissima.

Dopo aver centrato il traguardo della finale l’Italia ha travolto nell’ultima gara del girone l’Albania 15-0 (7-0, 6-0, 2-0). Oggettivamente troppa la differenza in campo fra le due squadre, pur con Ramacciotti diffidato precauzionalmente in panchina,   con la nuova formazione avversaria che ha potuto solo tentare di difendersi senza riuscirci troppo bene.

Domani sarà giornata di finalissima con gli azzurri che contenderanno al  Portogallo  la medaglia più preziosa.

L’articolo sulla gara di Figc/LND:

https://www.lnd.it/it/beachsoccer-news/nazionale/giochi-del-mediterraneo-sulla-spiaggia-l-italia-difende-il-titolo-con-il-portogallo

ITALIA: Carpita, Chiavaro, Frainetti, Gentilin, Marinai Palazzolo, Ramacciotti, Sciacca, Zurlo, Giordani, Percia Montani, Battini.

ALBANIA:  Deljallisi, FIlaj, Gockaj Guna, Kalus, Mucollari, Sala, Sekseni, Tirana, Veizaj Veli Xhyheri

Marcatori:  Zurlo (6), Palazzolo (3), Percia Montani (2)  Sciacca (2). Carpita, Marinai.

Nazionale – Giochi del Mediterraneo. L’Italia batte anche la Francia 6-3 e va in finale.

La nazionale italiana vince a Patrasso nei Giochi del Mediterraneo contro la Francia con un  bel 6-3 (2-1, 4-1, 0-1 )   maturato con un attenta condotta di gara nel primo tempo, con l’allungo vincente nella ripresa e con la gestione della gara nella terza frazione, e, con una giornata di anticipo, centra la finalissima del torneo anche se ci sarà ancora da giocare domani la gara con l’ Albania.

L’articolo di Figc/LND sulla gara:

 

https://www.figc.it/it/nazionali/news/giochi-del-mediterraneo-sulla-spiaggia-italia-in-finale-con-un-turno-di-anticipo/

Francia: Angeletti, Barbotti, Belhomme, Bru, Drouillet, Fayos, Gosselin, Legal Prouvost, Santos Dias, Soares Salazar.
Italia: Carpita, Chiavaro, Frainetti, Gentilin, Marinai, Palazzolo, Ramacciotti, Sciacca, Zurlo, Giordani, Percia Montani, Battini.

Marcatori: Gentilin (2),  Zurlo (2) , Sciacca, Ramacciotti.

 

Foto: PresCar Patrasso

 

Nazionale – Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia: L’Italia parte bene, 12-3 alla Libia

Buon esordio della Nazionale italiana nella 2^ edizione dei Giochi del Mediterraneo nella gara vinta contro la Libia.
Nel link seguente l’articolo sulla gara di Figc/Lnd:

https://beachsoccer.lnd.it/it/beachsoccer-news/nazionale/nazionale-giochi-del-mediterraneo-sulla-spiaggia

Italia: Carpita, Frainetti, Ramacciotti, Chiavaro, Giordani, Gentilin Jr,  Percia Montani, Marinai, Zurlo, Sciacca, Battini. All. Del Duca.

Marcatori: Battini (2),  Giordani(2), Sciacca (2),  Ramacciotti (2)  Marinai, Percia Mmontani, Palazzolo  e Gentilin.

RISULTATI

1^ giornata – Mercoledì 28 agosto (ora italiana)
Francia-Albania 19-1
Italia-Libia 12-3
 Classifica: Francia e Italia 3 punti; Libia e Albania 0

PROGRAMMA GARE
2^ giornata – Giovedì 29 agosto
ore 15.00 Libia-Abania
ore 16.30 Italia-Francia
3^ giornata – Venerdì 30 Agosto
ore 15.00 Libia-Francia
ore 16.30 Italia-Albania
Sabato 31 Agosto
Play Off e Finale

Giochi del Mediterraneo : Domani esordio azzurro contro la Libia senza Gori

Cambio di programma e formula rivista per i giochi del Mediterraneo. Le otto formazioni in competizione  sono state suddivise in due gironi da quattro. L’Italia  troverà Francia, Albania e Libia,  e con quest’ultima  esordirà domani con inizio gara alle ore 15,00 ( le 14,00 italiane). Venerdì e Sabato le altre due sfide del girone. Domenica le finali. Sostituzione in corsa anche nella rosa dei convocati. Gabriele Gori il bomber bianconero costretto  a lasciare il ritiro azzurro di Patrasso. Al suo posto il CT ha chiamato  il giocatore della Samb Marcello Percia Montani.

Girone A: Italia, Francia, Albania, Libia
Girone B. Portogallo, Creciia, Marocco e Siria

Il programma:

1^ giornata – Mercoledì 28 agosto (ora italiana)
ore 12.30 Francia-Albania
ore 14.00 Italia-Libia
2^ giornata – Giovedì 29 agosto
ore 14.00 Libia-Abania
ore 15.30 Italia-Francia
3^ giornata – Venerdì 30 Agosto
ore 14.00 Libia-Francia
ore 15.30 Italia-Albania
Sabato 31 Agosto
Play Off e Finale

_______________________________________________________________

Ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, in programma a Patrasso in Grecia dal 28 al 31 agosto. L’Italia si presenta da campione in carica dopo aver vinto nel 2015 (foto a destra)la prima edizione giocata a Pescara. Alla luce dei precedenti impegni e in vista delle Superfinal europee,  Del Duca ha effettuato degli avvicendamenti per testare altri giocatori e far riposare chi non si è mai fermato dallo scorso maggio. In porta Simone Del Mestre lascia il posto ad Alessio Battini, alla sua prima partecipazione ad una competizione ufficiale con la maglia azzurra. Stesso discorso per Marco Giordani al posto di capitan Francesco Corosiniti. Tornano Pietro Palazzolo e Fabio Sciacca, che avevano saltato la tappa di Euroleague di Catania. Rimane a riposo anche Paolo Palmacci.

 

L’elenco dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio BS), Alessio Battini (Pisa BS);

Difensori: Alfio Chiavaro (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio BS);

Esterni: Alessio Frainetti (BS Terracina), Gentilini Josep Junior (Sambenedettese BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Pietro Angelo Palazzolo (Catania BS), Marco Giordani (Terracina BS);

Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Francesco Sciacca (Catania BS).

Staff – Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capo Delegazione: Massimo Agostini; Dirigente Accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore Atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Medico: Alvise Clarioni

Fonte: Figc.it

Tulle le  notizie della Nazionale italiana di Beach Soccer con  risultati, gare, presenze,  cliccando su      nella home page del sito.

Confermate le formazioni partecipanti ai World Beach Games in Qatar

L’elenco finale dei partecipanti ai prossimi World Beach Games 2019, che si svolgeranno tra l’11 e il 16 ottobre in Qatar , sono stati definiti. L’estrazione ufficiale dei gironi  si terrà a Doha (Qatar) il prossimo martedì  27 agosto, alle ore 10:00 locali.

Dopo la qualificazione continentale, tenutasi a Salou (Barcellona) nel mese di maggio, le nazionali maschili di Russia, pagna, Italia, Svizzera e Ucraina hanno confermato il loro posto. Nella competizione femminile si sono qualificate: Inghilterra, Spagna e Russia hanno conseguito la qualifica.

Gli African Beach Games, che si sono tenuti a Capo Verde un mese dopo, hanno qualificato il Senegal, ed il Marocco, nel maschile, mentre Capo Verde rappresenterà l’Africa nella competizione femminile.

Le classifiche mondiali di Beach Soccer sono state poi utilizzate per definire le squadre che si qualificano sia dall’Asia, dal Sud America (insieme alla classifica CONMEBOL) che dall’Oceania.

Così, Iran, Giappone ed Emirati Arabi Uniti, provenienti dall’ Asia, Brasile, Paraguay e Uruguay, dalla regione CONMEBOL e Isole Salomone, dall’Oceania, faranno anche parte delle sedici squadre in gara al Katara Beach. La nazionale femminile brasiliana rappresenterà a sua volta il Sud America.
Le eliminatorie della regione di Concacaf, che si sono svolte in El Salvador, hanno qualificato il Messico ed El Salvador nel maschile  e USA  e Messico nel femminile. Questi i gironi:

La nuova edizione de “La bella del bagno”.

Una bella serata di musica, divertimento e spettacolo quella di domenica sera al Bagno Flora per il ritorno di “La bella del bagno”.
Quello che era uno degli eventi più accattivanti e delle serate clou degli anni passati e che si era poi spenta col passaggio del Beach Stadium sulla riviera opposta, è stata rilanciata in questa nuova location,
sulla riviera di ponente, grazie all’impegno delle due organizzatrici principali, Silvia Fantinato ed Erica Giovannini, che hanno rilanciato questo evento. in grande stile.

La serata con la presenza di un numeroso pubblico è corsa via fra le sfilate delle miss che nelle varie caterorie: Giovanissime, Miss e Mamme, (…e qualche infiltrata)hanno sfilato sul tappeto rosso esibendo sorrisi e regalando grande simpatia ed ironia ed indossando abiti di grande fattura.
Il tutto condito da qualche divertente sketch sotto la piacevole regia e conduzione affidata ad Umberto Cinquini che con verve e grande capacità ha gestito la bella serata.
Alla fine, una sola certezza, se questo era il buon giorno, il prossimo anno ne vedermeo delle….Belle!!

Euroleague 2019. L’Italia vince la tappa di Catania battendo la Bielorussia ai rigori 5-4.

La nazionale azzurra conclude il suo percorso  a Catania nelle qualificazioni alla fase finale europea  contro  la Bielorussia, una delle rivali che ultimamente si incontra spesso sul cammino dell’Italbeach nelle manifestazioni continentali.
Di solito le partite fra le due formazioni non sono mai banali ma sempre molto combattute.
In quella di oggi si assiste ad un primo tempo con poche emozioni se non quella del gol bielorusso su azione personale con cui gli avversari vanno in vantaggio.
Il pareggio per gli azzurri lo firma nel secondo tempo Palmacci con un bolide dalla distanza su tiro libero su cui il portiere dei rossi non riesce nemmeno ad accennare la parata. al decimo del secondo temp0 giunge inatteso il gol del secondo vantaggio Bielorusso. Palmacci va al tiro da centro campo ma la sua conclusione secca viene ribattuta da un avversario. La palla si impenna e termina alle spalle di un incolpevole e sorpreso Carpita.
L’Italia fatica ma alla fine perviene al pareggio grazie ad un incursione di Ramacciotti che guadagna un fallo laterale in zona offensiva. La rimessa è perfetta per Gori che si coordina e rovescia in rete il pareggio.
Non basta il tempo supplementare per decretare il vincitore e, per stabilire chi si aggiudica la tappa, si passa ai tiri di rigore. Gli azzurri vanno tutti a segno con Chiavaro, Gori e Zurlo mentre Samsonov  con una soluzione di forza ha spedito la palla ai tifosi azzurri seduti in tribuna.
L’ Italia  vince la tappa e festeggia il risultato raggiunto.
Il capo cannoniere della tappa al tedesco  Korner,   all’azzurro Palmacci il tiolo di Mvp mentre al portiere Makarevich della Bielorussiai il premio per il miglior portiere.
Dopo i prossimi giochi del Mediterraneo  di fine mese a Patrasso in Grecia, l’Italia sarà quindi in campo per  la fase finale del torneo continentale a Figueira da Foz in Portogallo dal 5 al 9 settembre per difendere il titolo conquistato ad Alghero lo scorso settembre.

ITALIA-BIELORUSSIA 5-3 dcr (0-1; 1-1; 1-0)

Italia: Del Mestre, Carpita, Corosiniti, Chiavaro, Ramacciotti, Gentilin , Marinai, Palmacci, Gori, Zurlo. All: Emiliano Del Duca
Bielorussia: Ustsinovich, Drozd, Samsonov, Piatrouski, Miranovich, Ryabko, Savich, Hapon, Chaikouski, Makarevich. All: Nicolas Alvaredo
Arbitri: Ingilb Mammadov (Aze), Layrynas Arzuolaitis (Lit), Antonio Madeira (Svi), Cristobal Montoro (Spa).
Reti: 12’pt Savich (B); 4’st Palmacci (I), 10’st Piatrouski (B); 3’tt Gori (I)
Sequenza rigori: Savich (B) gol; Chiavaro (I) gol; Samsonov (B) alto; Gori (I) gol; Chaikoski (B) gol; Zurlo (I) gol
Ammoniti: Chiavaro (I), Makarevich (B)

RISULTATI

Bielorussia-Francia 4-1
Germania-Italia 4-5
Bielorussia-Germania 3-2
Italia-Francia 6-3
Francia-Germania 11-12 dcr (7-7)
Italia-Bielorussia 5-3 dcr (2-2)

Classifica:
Italia 7 punti;
Bielorussia 6;
Germania 1;
Francia 0

Foto: Bsww

 

Brazilian party. Straordinario successo di pubblico per la festa al Beach Stadium.

Brazilian party – Ferragosto al Beach Stadium Matteo Valenti a Viareggio.
Uno straordinario successo di pubblico
Festa con sole, musica e divertimento con Lorenzo ed Ale Lippi e Federico Scavo Dj.
Tutte le immagini della festa liberamente scaricabili e condivisibili.
Le trovate nella sezione “foto” del sito. 
Grazie a tutti eravate tantissimi….

 

Euroleague 2019: L’Italia batte la Francia 6-3 e si qualifica per le finali.

Seconda giornata di gare per la tappa catanese di Euro beach soccer League 2019.   Dopo la vittoria di ieri di misura sulla Germania, gli azzurri, devono oggi affrontare la Francia per incrementare il bottino di punti in ottica girone finale. Più punti si racimola nella tappa e più abbordabile sarà il girone finale che è conseguente alle classifiche di qualificazione . I transalpini sono reduci dalla sconfitta di ieri per 1-4 con la Bielorussia e devono per forza muovere la classifica. I ragazzi di Del Duca aprono i giochi con Ramacciotti. Stimolato dal Nessun dorma di Puccini in sottofondo, a fine brano l’airone di Torre del Lago scarica un destro dalla distanza su tiro libero che purtroppo si infrange sulla traversa.

Azzurri in vantaggio al decimo. Il tiro libero in diagonale di Gori centra l’angolino basso e l”Italia va in vantaggio. La Francia  pareggia  un minuto dopo grazie ad un palla che respinta dal palo finisce sui piedi di un avversario che ben appostato  appoggia in rete. A un minuto dalla fine del tempo tocco morbido  di Chiavaro per Palmacci che si alza la palla ed in rovesciata porta l’Italia sul vantaggio con cui si chiude il tempo.

La ripresa si apre con un grande intervento di Carpita a difesa della supremazia  azzurra poi dallo scambio Palmacci, Corosinti, Palmacci arriva la conclusione di destro che firma l’allungo dell’Italia. Dopo un solo minuto è Gentilin, in azione dalla sinistra, che scambia con Palmacci e  di destro fionda la palla in rete per il 4-1.
 I transalpini sbandano vistosamente e Zurlo su tiro libero arrotonda il risultato. Il parziale rotondo  fa stare tranquilli e lo spettacolo ne guadagna. I galletti d’oltralpe accorciano le distanze con una conclusione del portiere deviata in porta da Palmacci che oggi però ha il piede caldo e su tiro libero dalla distanza con il contributo della sabbia batte ancora il portiere avversario per il 6-2 con cui si chiude il tempo.

Nella terza frazione gia si pensa alla gara di domani con un avversario difficile e gli azzurri cercano di gestire il risultato senza grossi problemi tenendo sotto controllo ed evitando eventuali cartellini. La Francia riesce solo ad accorciare le distanze con un bel tiro libero ed a ridurre il passivo al 6-3 di chiusura.

Domani terza partita di tappa con gli azzurri ormai qualificati a cercare il successo nel girone  contro la Bielorussia che battendo di misura la Germania guida il girone a pari dell’Italia.

ITALIA-FRANCIA 6-3 (2-1; 4-1; 0-1)

Italia: Del Mestre, Carpita, Corosiniti (Cap.), Chiavaro, Ramacciotti, Josep Jr, Marinai, Palmacci, Gori, Zurlo. All: Emiliano Del Duca
Francia: Salazar, Soares (Cap.), Angeletti, Santos Dias, Barbotti, Bru, Gosselin, Leblanc, Fort. All: Gerard Sergent
Arbitri: Dario Minder (Svi), Jonathan Mallia (Mal), Ingilab Mammadov (Aze), Laurynas Arzuolatis (Lit)
Reti: 8’pt Gori (I), 8’pt Bru (F), 11’pt Palmacci (I); 5’st Palmacci (I), 6’st Josep Jr (I), 7’st Zurlo (I), 8’st Leblanc (F), 11’st Palmacci (I); 10’tt Bru (F)
Ammoniti: Soares (F), Chiavaro (I)

RISULTATI
Bielorussia-Francia 4-1
Germania-Italia 4-5
Bielorussia-Germania 3-2
Italia-Francia 6-3

Classifica: Italia e Bielorussia 6 punti; Germania e Francia 0

PROGRAMMA GARE

3^ giornata – Domenica 20 agosto
Francia-Germania (ore 16.45)
Italia-Bielorussia (ore 18.00)

Tutte le notizie sulla nazionale italiana con risultati, marcatori, presenze  cliccando su nella home page del sito.

Foto: Bsww e Lnd