• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

World Cup : Italia, domani i quarti contro la Svizzera.

Dopo due anni si torna a diputare i quarti di finale della Coppa del Mondo. Rispetto all’ultima edizione, quella del 2017 alle Bahamas, sono ben cinque le formazioni  che si sono confermate fra le prime otto squadre al mondo. Il Senegal (che nei quarti a Nassau lasciò strada agli azzurri), il  Brasile (che agli azzurri tolse in semifinale le speranze di conquista del titolo), il Portogallo, l’Italia e la Svizzera che domani sarà l’avversario degli azzurri.
Mancano rispetto a due anni fa  l’Iran che ha clamorosamente fallito le qualificazioni asiatiche ed al suo posto troviamo la Russia che la qualificazione europea  l’aveva fallita due anni or sono, poi  mancano il Paraguay squadra di casa che si è arresa nel girone alla qualità di Giappone e Svizzera e Tahiti superata  negli ottavi dall’Uruguay per la differenza reti causata anche dalla pesante sconfitta contro l’Italia. Italia- Svizzera è un classico del beach soccer.
L’ultima gara fra le due nazionali fu vinta 6-4 dagli azzurri a Salou in Spagna in occasione dell’Europeo nel 2018 . Vittorie per gli elvetici nel girone dell’Europeo  2017, quello che poi laureò l’Italia campione d’Europa e nel 2016 con due vittorie azzurre sia nell’europeo che in Coppa Europa. Nel 2015 tre i successi azzurri,  nell’Europeo, nei giochi olimpici e 6-4 proprio nelle gare del mondiale doi Espinho. Ma domani sarà una partita di versa e tutta da giocare. Gli azzurri saranno sulla sabbia paraguaiana domani alle 23,25 ora italiana con diretta televisiva su Sky sport  uno.

Luque – Asuncion
Quarti di finale. Il programma di domani 28 novembre 2019 (ora italiana):
ore 20,15 Brasile  –  Russia
ore 21:50 Senegal  –  Portogallo
ore 23:25  Italia  –  Svizzera
ore 01:00 Giappone  –  Uruguay

Il calendario della Serie A 2019.

Il dipartimento beach soccer della lega nazionale dilettanti ha respo noto il calendario della serie A 2019.
Esordio stagionale del campionato al Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio il 14 , 15 e 16 Giugno con in campo sia le formazioni della poule scudetto che quelle della poule promozione. (Esordio per i bianconeri il 14 Giugno sulla sabbia amica contro il GLS Due Mari). Poi trasferta a nord a Lignano Sabbiadoro il 5, 6 e 7 Luglio  ma solo per quanto concerne la pule promozione. Sull’Adriatico la terza tappa a San Benedetto del Tronto con le due poule entrambe in competizione il 17, 18 e 19 Luglio. Il 2, 3 e 4 Agosto le giornate decisive per l’accesso alla fase finale della poule scudetto a Giugliano di Napoli . Poi la fase finale a Catania. Questo il calendario completo della Serie A 2019.

Continue reading “Il calendario della Serie A 2019.”

Si chiude l’Intercup 2019. Vince la Russia. Italia terza battendo il Delta 5-3.

 

 E’ il momento dei saluti a San Pietroburgo  dove con l’ultima gara in programma per la nazionale italiana di beach soccer si è conclusa la Intercup 2019 in Russia, il torneo scelto dagli azzurri per prepararsi ai prossimi eventi della stagione. L’ultima gara, dopo la sconfitta e la bellissima gara di ieri contro il Kristall, era la finale terzo e quarto posto che i ragazzi di Del Duca hanno onorato nel migliore dei modi portando a casa un buon terzo posto e mettendo in mostra, oltre a tante conferme,  il nuovo arrivato in casa azzurra il diciannovenne Josep Gentilin Junior che ha sicuramente ben impressionato in questa competizione anche  in considerazione della sua giovane età.
Considerato che la preparazione in questo momento per la formazione italiana è appena all’inizio crediamo che il CT e lo staff  possano essere sicuramente contenti di quanto visto in Russia.
C’era curiosità invece per vedere se nella gara di oggi arrivavano  anche con il Delta nuove conferme.
La cronaca della gara racconta di un avvio ancora sbagliato degli azzurri  come  accade spesso e su questo ci sarà da lavorare. In questo caso forse causato anche dalla doppia inattesa defezione sia di Gabriele Gori che di Alfio Chiavaro entrambi appiedati dal giudice durante il riscaldamento pre gara con le sanzioni che non si sono azzerate nella fase finale al contrario di quello che  accade in tutte le altre manifestazioni. Detto dell’avvio difficile, la gara a fine primo tempo faceva segnare il vantaggio del  Delta per 2  a 0.

Nella ripresa, poco dopo metà  tempo, serve il gran tiro di Gentilin, una bomba dalla distanza,  a dare la scossa ai ragazzi di Del Duca che piano piano ritrovano grinta e gioco.

Il terzo tempo  inizia male con il Delta che allunga sul 3-1 ma gli azzurri sono in partita. Ci riesce subito Palazzolo ad accorciare le distanze dopo uno scambio ravvicinato con Palmacci. Poi Michele di Palma trova il suo primo gol della competizione e rimette le cose in perfetta parità.
 Sale quindi sugli scudi Palmacci che,  prima si inventa una rovesciata da lontano sulla quale il portiere russo non prova nemmeno la parata, poi confeziona un assist cioccolatino per la testa di Zurlo che mette dentro chiudendo definitivamente la sfida sul 5-3 azzurro.

Delta Saratov :Andreev, Barsukov. Basov, Vinogradov,  Gaishunov, Ermakov, Zaharov,Pankratov, Peletskiy, Peremitin, Soldatov, Tagiev All.  Abkal
 Italia: Carpita.  Corosiniti, Palazzolo, Frainetti, Marinai, Di Palma , Gentilin, Palmacci,  Zurlo,  Del Mestre. All. Del Duca
 Marcatori: Gentilin, Palazzolo, Di Palma,  Palmacci, Zurlo

Il titolo finale è andato alla Russia che ha battuto la squadra di Schirinzi. Il Kristall è partito molto bene  portandosi in vantaggio ma, nel finale di gara, complice forse anche la gara all’ultimo respiro con gli azzurri di ieri, ha ceduto nettamente specie dal punto di vista fisico agli avversari.

Il nazionale russo Shishin del Kristall MVP del torneo, Gabriele Gori ha vinto, nonostante l’assenza in finale, anche in questa competizione la classifica dei cannonieri chiudendo con un bottino di 11 reti in quattro gare davanti al compagno di squadra Zurlo con 9 centri.
 A Simone Del Mestre il premio quale   miglior portiere del torneo.

Gli azzurri si prenderanno ora  un breve periodo di riposo e poi torneranno in preparazione per le prossime gare di maggio con  le qualificazioni agli Anoc World Beach Games in California del prossimo autunno per i quali ci sarà da trovare uno dei posti a disposizione  ed essere una delle quattro (o cinque  con lo spareggio) squadre europee al via della competizione.
Le qualificazioni saranno in Spagna a Salou con la prima gara in programma il prossimo 9 maggio ed in quel momento ci sarà di essere davvero pronti.

Foto: Official Intercup Stpetersburg

Tutte le notizie sulla Nazionale italiana di beach soccer  cliccando nella Home page del sito su:

Andrea Ferrari il preparatore atletico 2018 della Vbs

Il Viareggio Beach Soccer completa lo staff tecnico  in vista della stagione 2018.
Dopo i tecnici e lo staff fisioterapico  torna anche il responsabile della preparazione atletica per la formazione bianconera  che, nel 2018, sarà Andrea Ferrari.

Il Professore, ancora  impegnato anche  con la scuderia di Maranello,  che aveva apposto la sua firma nella preparazione dei viareggini nel bellissimo triplete 2016.

Torna il campionato di Serie A.

Nemmeno il tempo di smaltire la delusione per la Coppa sfumata domenica scorsa a Terracina che, per i bianconeri del Viareggio Beach Soccer, è già tempo di voltare pagina e pensare al prossimo evento, ovvero l’inizio del Campionato 2017 di Serie A che prenderà appunto il via in settimana a Firenze.
Nella stagione che incombe, non ci sarà uno dei grandi del beach soccer italiano che ha deciso si cessare l’attività ed appendere il … “costume” al chiodo. Simone Feudi (nella foto con Emiliano Del Duca) per tanti anni bandiera del Terracina è stato infatti festeggiato e salutato ieri dalla formazione pontina.

Primo turno di campionato quindi con una  programmazione molto insolita ed una location ancora più insolita  e sicuramente inedita per il beach soccer ma sicuramente suggestiva. . Si giocherà un turno infrasettimanale, non nel week end, come ormai abitudine, e questa è una novità, poi si giocherà in una cornice diversa lontano dal mare. Campo da gioco a Piazza Santa Croce a Firenze dove solitamente si gioca il calcio in costume fiorentino.
Questo il programma.

1.a Giornata –
1° TAPPA – FIRENZE (Girone A)
14 Giugno
14.00 Livorno BS vs Viareggio BS
15.30 Brescia  vs Noname Nettuno
17.00 Lazio BS vs Happy Car Samb BS
18.30 Pisa BS vs Romagna Bs
Riposa: Vastese BS

15 Giugno
14.00 Noname Nettuno vs Vastese BS 2014
15.30 Happy Car Samb BS vs Livorno BS
17.00 Romagna Bs vs Lazio BS
18.30 Viareggio BS vs Brescia
Riposa: Pisa BS

16 Giugno
14.00 Happy Car Samb BS vs Vastese BS 2014
15.30 Viareggio BS vs Noname Nettuno
17.00 Romagna Bs vs Brescia
18.30 Pisa BS vs Livorno BS
Riposa: Lazio BS

Clicca sul link per vedere il calendario completo:
CU 6 BS Calendari Serie A 2017

Il programma della Serie A 2017

Il programma della Serie A 2017

Il dipartimento Beach Soccer della lega nazionale dilettanti ha reso noto il calendario del campionato nazionale di Serie A 2017. I bianconeri esordiranno a Firenze il 14 Giugno contro il Livorno

1.a Giornata –
1° TAPPA – FIRENZE (Girone A)
14 Giugno
14.00 Livorno BS vs Viareggio BS
15.30 Brescia  vs Noname Nettuno
17.00 Lazio BS vs appy Car Sambenedettese BS
18.30 Pisa BS vs Romagna Bs
Riposa: Vastese BS

15 Giugno
14.00 Noname Nettuno vs Vastese BS 2014
15.30 Happy Car Sambenedettese BS vs Livorno BS
17.00 Romagna Bs vs Lazio BS
18.30 Viareggio BS vs Brescia
Riposa: Pisa BS

16 Giugno
14.00 Happy Car Sambenedettese BS vs Vastese BS 2014
15.30 Viareggio BS vs Noname Nettuno
17.00 Romagna Bs vs Brescia
18.30 Pisa BS vs Livorno BS
Riposa: Lazio BS

Tappa di Viareggio

14 Luglio Viareggio – Vastese ore 18,00
15 Luglio Samb – Viareggio ore 18,00
16 Luglio Viareggio . Romagna ore 18,00

Tappa di San Salvo
28 Luglio  Viareggio riposa
29 Luglio Pisa –  Viareggio ore 17,00
30 Luglio Viareggio -Lazio

Località di Svolgimento:
San Benedetto del Tronto (Ap)

1. SUPERCOPPA – 3 Agosto 2017 Viareggio – Sambenedettese
2. FASE FINALE SERIE A 2017 – 4.5.6 Agosto 2017

Nell’allegato il comunicato con tutto il programma del campionato:

CU 6 BS Calendari Serie A 2017

La Serie A 2016. Il calendario delle gare.

La Serie A 2016. Il calendario delle gare.

1° TAPPA ‐ VIAREGGIO (Girone A)
Gare 1.a Giornata ‐

16 giugno 2016
19:15 LIVORNO BS ‐ LAZIO BS (*)gara anticipata giovedì

17 Giugno 2016
10:30 VASTESE BS 2014 ‐ HAPPY CAR SAMBENEDETTESE BS
13:00 PISA BS ‐ MILANO BS
19:15 VIAREGGIO BS ‐ ROMAGNA BS
Riposa BRESCIA BS

Gare 2.a Giornata ‐ 18 Giugno 2016
15:30 ROMAGNA BS ‐ LAZIO BS
16:45 MILANO BS ‐ HAPPY CAR SAMBENEDETTESE BS
18:00 BRESCIA BS ‐ VIAREGGIO BS
19:15 PISA VASTESE BS 2014
BS ‐ Riposa LIVORNO BS

Gare 3.a Giornata ‐ 19 Giugno 2016
15:30 BRESCIA BS ‐ HAPPY CAR SAMBENEDETTESE BS
16:45 VASTESE BS 2014 ‐ LIVORNO BS
18:00 VIAREGGIO BS ‐ LAZIO BS
19:15 PISA BS ‐ ROMAGNA BS
Riposa MILANO BS

2° TAPPA ‐ SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Girone A)
Gare 4.a Giornata ‐ 15 Luglio 2016
14:15 PISA BS ‐ BRESCIA BS
15:30 ROMAGNA BS ‐ VASTESE BS 2014
16:45 MILANO BS ‐ LAZIO BS
18:00 HAPPY CAR SAMBENEDETTESE BS ‐ LIVORNO BS
Riposa VIAREGGIO BS ‐

Gare 5.a Giornata ‐ 16 Luglio 2016
14:15 LIVORNO BS ‐ ROMAGNA BS
15:30 BRESCIA BS ‐ MILANO BS
16:45 VIAREGGIO BS ‐ PISA BS
18:00 LAZIO BS ‐ HAPPY CAR SAMBENEDETTESE BS
Riposa VASTESE BS 2014 ‐

Gare 6.a Giornata ‐ 17 Luglio 2016
14:15 ROMAGNA BS ‐ BRESCIA BS
15:30 LAZIO BS ‐ VASTESE BS 2014
16:45 MILANO BS ‐ LIVORNO BS
18:00 HAPPY CAR SAMBENEDETTESE BS ‐ VIAREGGIO BS
Riposa PISA BS ‐

3° TAPPA ‐ SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Girone A)

Gare 7.a Giornata ‐ 29 Luglio 2016
14:15 VASTESE BS 2014 ‐ BRESCIA BS
15:30 LIVORNO BS ‐ PISA BS
16:45 VIAREGGIO BS ‐ MILANO BS
18:00 HAPPY CAR SAMBENEDETTESE BS ‐ ROMAGNA BS
Riposa LAZIO BS ‐

Gare 8.a Giornata ‐ 30 Luglio 2016
14:15 VASTESE BS 2014 ‐ VIAREGGIO BS
15:30 LIVORNO BS ‐ BRESCIA BS
16:45 ROMAGNA BS ‐ MILANO BS
18:00 LAZIO BS ‐ PISA BS
Riposa HAPPY CAR SAMBENEDETTESE BS ‐

Gare 9.a Giornata ‐ 31 Luglio 2016
14:15 MILANO BS ‐ VASTESE BS 2014
15:30 LAZIO BS ‐ BRESCIA BS
16:45 LIVORNO BS ‐ VIAREGGIO BS
18:00 HAPPY CAR SAMBENEDETTESE BS ‐ PISA BS
Riposa ROMAGNA BS

1° TAPPA ‐ VIAREGGIO (Girone B)
Gare 1.a Giornata ‐ 17 Giugno 2016
09:15 NAPOLI BS ‐ CANALICCHIO CATANIA BS
11:45 BS TERRACINA ‐ ATLETICO LICATA
14:15 VILLAFRANCA BS ‐ SCOGLIO DELLA GALEA LAMEZIA TERME BS
16:45 CATANESE BS ‐ CATANIA BS
18:00 BARLETTA BS ‐ ECOSISTEM CZ BS

Gare 2.a Giornata ‐ 18 Giugno 2016
09:15 CATANESE BS ‐ CANALICCHIO CATANIA BS
10:30 SCOGLIO DELLA GALEA LAMEZIA TERME BS ‐ BS TERRACINA
11:45 CATANIA BS ‐ ATLETICO LICATA
13:00 ECOSISTEM CZ BS ‐ VILLAFRANCA BS
14:15 NAPOLI BS ‐ BARLETTA BS

Gare 3.a Giornata ‐ 19 Giugno 2016
09:15 ECOSISTEM CZ BS ‐ CATANIA BS
10:30 SCOGLIO DELLA GALEA LAMEZIA TERME BS ‐ NAPOLI BS
11:45 CATANESE BS ‐ ATLETICO LICATA
13:00 BS TERRACINA ‐ CANALICCHIO CATANIA BS
14:15 VILLAFRANCA BS ‐ BARLETTA BS

2° TAPPA ‐ TERRACINA (Girone B)
Gare 4.a Giornata ‐ 8 Luglio 201
13:00 CATANESE BS ‐ SCOGLIO DELLA GALEA LAMEZIA TERME BS
14:15 VILLAFRANCA BS ‐ NAPOLI BS
15:30 ATLETICO LICATA ‐ ECOSISTEM CZ BS
16:45 CANALICCHIO CATANIA BS ‐ CATANIA BS
18:00 BARLETTA BS ‐ BS TERRACINA

Gare 5.a Giornata ‐ 9 Luglio 2016
13:00 ATLETICO LICATA ‐ NAPOLI BS
14:15 CANALICCHIO CATANIA BS ‐ VILLAFRANCA BS
15:30 SCOGLIO DELLA GALEA LAMEZIA TERME BS ‐ BARLETTA BS
16:45 ECOSISTEM CZ BS ‐ CATANESE BS
18:00 CATANIA BS ‐ BS TERRACINA

Gare 6.a Giornata ‐ 10 Luglio 2016
13:00 BARLETTA BS ‐ CATANIA BS
14:15 VILLAFRANCA BS ‐ CATANESE BS
15:30 SCOGLIO DELLA GALEA LAMEZIA TERME BS ‐ ATLETICO LICATA
16:45 CANALICCHIO CATANIA BS ‐ ECOSISTEM CZ BS
18:00 NAPOLI BS ‐ BS TERRACINA

3° TAPPA ‐ CATANZARO LIDO (Girone B)

Gare 7.a Giornata ‐ 22 Luglio 2016
13:00 ATLETICO LICATA ‐ CANALICCHIO CATANIA BS
14:15 CATANESE BS ‐ BARLETTA BS
15:30 BS TERRACINA ‐ VILLAFRANCA BS
16:45 CATANIA BS ‐ SCOGLIO DELLA GALEA LAMEZIA TERME BS
18:00 ECOSISTEM CZ BS ‐ NAPOLI BS

Gare 8.a Giornata ‐ 23 Luglio 2016
13:00 CATANESE BS ‐ NAPOLI BS
14:15 ATLETICO LICATA ‐ BARLETTA BS
15:30 CATANIA BS ‐ VILLAFRANCA BS
16:45 CANALICCHIO CATANIA BS ‐ SCOGLIO DELLA GALEA LAMEZIA TERME BS
18:00 ECOSISTEM CZ BS ‐ BS TERRACINA

Gare 9.a Giornata ‐ 24 Luglio 2016
13:00 VILLAFRANCA BS ‐ ATLETICO LICATA
14:15 NAPOLI BS ‐ CATANIA BS
15:30 BARLETTA BS ‐ CANALICCHIO CATANIA BS
16:45 BS TERRACINA ‐ CATANESE BS
18:00 SCOGLIO DELLA GALEA LAMEZIA TERME BS ‐ ECOSISTEM CZ BS

Calendario eventi Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio 2016.

Calendario eventi Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio 2016.

1-maggio – Giornata di apertura Ufficiale Beach Stadium 2016
7/8-Maggio – Torneo di Foot volley
14/15-Maggio- Torneo di presentazione squadra Viareggio Beach Soccer
21/22-Maggio- Torneo di Foot volley
28/29-Maggio- Fitness Weekend
4/5-Giugno-Fitness Weekend
11/12-Giugno- 18^ Summer Cup-torneo di Beach Soccer
16/17/18/19- Giugno- Tappa Campionato Italiano Serie A Beach Soccer
18 Giugno- Festa a tema – deroga fino ore 2.00
24/25/26-Giugno – Tappa Campionato Nazionale Serie A beach Rugby
1/2/3-Luglio – 12º Memorial Matteo Valenti- Fase eliminatoria-torneo di Beach Soccer
4/5/6/7-Luglio – 12º Memorial Matteo Valenti- Fase eliminatoria-torneo di Beach Soccer
8/9/10-Luglio – 12º Memorial Matteo Valenti- Fase finale-torneo di Beach Soccer
10 Luglio – Festa chiusura 12° Memorial Matteo Valenti – deroga fino ore 2.00
16/17-Luglio 16° Trofeo Carlo Romani – Torneo di beach Soccer
23/24- Luglio- Campionato Italiano serie A beach Volley
30/31 Luglio – Fitness weekend
6/7-Agosto – 33° Memorial Carlo Da Valle – Torneo di calcio su spiaggia
5-6 agosto – Festa a tema – deroga fino ore 2.00
13 -Agosto – 33° Memorial Carlo Da Valle – Torneo di calcio su spiaggia
14 Agosto –  Torneo di Foot volley
15 – Festa di ferragosto BEACH PARTY  by Brazebo
20/21 – Agosto  -Torneo di Beach Volley
27/28- Agosto – Torneo Nazionale Ultimate Frisbee
17  Settembre – Budosai Italia Esibizione 10 Arti marziali
25 Settembre – Chiusura – Beach Stadium

Serie A: Il programma delle finali scudetto 2015

Dopo la fase a gironi che si è conclusa a Viareggio queste le squadre qualificate alla fase finale:

Il programma delle gare della fase finale Serie A 2015 di Lignano Sabbiadoro (UD)


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

La finale della Supercoppa Italiana 2015: