• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Dubai: L’Italia batte il Messico 3-2 e termina settima. Carpita centesima presenza in azzurro

La nazionale italiana di beach soccer supera il Mexico  3-2 e si  aggiudica la seconda partita del torneo chiudendo la competizione con un successo dopo alcune partite non proprio esaltanti. Gli azzurri hanno battuto una delle formazioni che si ritroveranno di fronte nel girone del prossimo mondiale e con cui disputeranno la gara conclusiva delle qualificazioni. Anche oggi, per l’Italia, formazione molto incerottata con Palmacci e Gori che scendono si in campo ma solo per accomodarsi in panchina senza mai toccare la sabbia. I giocatori di Del Duca con una rete per tempo sono riusciti a superare 3-2 i centro americani. nel primo tempo il risultato poteva essere molto più rotondo se i pali (due di Ramacciotti) ed il portiere avversario non si fossero frapposti sulle conclusioni azzurre oggi arrivate  in buona quantità.
Nel primo tempo a segno per l’Italia Giordani , nella ripresa Zurlo e nel terzo tempo, dopo la temporanea rimonta dei messicani, il gol del successo ancora ad opera del bomber Zurlo.
Con la presenza odierna il portierone  bianco nero e dell’Italia  Andrea Carpita (foto sotto) colleziona la sua centesima presenza con la maglia azzurra.
Dopo il settimo posto odierno la squadra rientrerà per tre  giorni di riposo in Italia per poi ripartire alla volta del Paraguay per disputare i mondiali che inizieranno per gli azzurri il 21 Novembre con la partita contro contro Tahiti.

Per le altre partite la Coppa Intercontinentale è andata all’Iran che ha battuto la Spagna nella finalissima. Terzi i padroni di casa degli Emirati che hanno superato all’extra time 2-1 la Russia. Nella finalina per il quinto posto facile successo del Giappone 7-2  sull’Egitto.

Italia, Carpita, Gentilin, Marinai, Ramacciotti, Corosiniti, Frainetti,  Giordani, Percia Montani, Gori, Palmacci, Zurlo, Del Mestre.

Marcatori: Zurlo 2, Giordani.

Foto: Bsww

Tutte le notizie sulla Nazionale italiana di Beach Soccer con risultati, gare, presenze, cliccando su nella home page del sito.