La nazionale azzurra di beach soccer non fallisce ad Asuncion in Paraguay, contro il Mexico, la chance qualificazione al turno successivo del mondiale e supera la formazione sudamericana abbastanza nettamente grazie ancora ad un Gabriele Gori strepitoso che spiana la strada agli azzurri con le sue prodezze.
Tin tin Gori è ancora particolarmente ispirato e trasforma con costanza gli assist dei compagni (oggi tre di Ramacciotti) e realizza in sequenza cinque delle sei reti con cui l’Italia chiude in vantaggio i primi due tempi. Il parziale sei zero è abbastanza eloquente e di garanzia e permette all’Italia di poter lasciar trascorrere in tranquillità i secondi della terza frazione. Il Mexico cerca la rimonta ma il divario fra le due formazioni è fin troppo netto. Dopo la sconfitta con l’Uruguay quindi gli azzurri staccano il biglietto per confermarsi ancora fra le prime otto formazioni al mondo come ad Espinho 2015 e Bahamas 2017. Ora nel prossimo incontro dei quarti ci sarà da vedersela o contro il Giappone di Ozu o con la Svizzera di Dejan Stankovic ma ci sarà da aspettare che si concludano le gare dei due gironi per scoprire gli incroci precisi e l’avversaria degli azzuri che torneranno comunque in campo per i quarti Giovedì 28 Novembre.
Italia : Del Mestre, Chiavaro, Corosiniti, Gentilin, Frainetti, Marinai, Ramacciotti, Percia Montani, Zurlo, Gori, Palmacci, Carpita.
Marcatori: Gori (5), Zurlo.
Foto: Fifa.com