• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

World cup: Quattro bianconeri a caccia di un sogno.

Eccoli i quattro viareggini nell’immagine a fianco, in un selfie paraguaiano che li ritrae felici e sorridenti dopo aver realizzato  l’impresa con la  vittoria di ieri in semifinale contro la Russia. Sono loro i quattro/dodicesimi della squadra che sta entusiasmando il pubblico italiano grazie anche alle dirette di Sky e Raisport che hanno restituito un po’ di meritata visibilità ad uno sport, il beach soccer, che troppo spesso resta nell’ombra oscurato dai media per il grande pubblico.
Andrea Carpita , Gabriele Gori, Simone Marinai e Dario Ramacciotti stasera tenteranno l’impresa di portare in Italia la Coppa del mondo di Beach Soccer e per farlo dovranno superare nella finalissima di Asuncion il Portogallo.
I quattro giocatori “del muraglione” sono insieme da sempre, colonne del Viareggio Beach Soccer. Sono cresciuti sulla spiaggia della marina di Levante e con la formazione del tecnico bianconero Stefano Santini, che li ha guidati in in questo lungo percorso, hanno portato a casa insieme ai compagni per la società del Presidente Giancarlo Carpita,   uno Scudetto, due Coppe Italia ed una Supercoppa italiana oltre ad essersi laureati, nel 2016 a Catania, Campioni d’Europa per club, unica squadra italiana ad aver conquistato il titolo continentale.
Non male nemmeno il palmares in maglia azzurra di cui sono ormai punti fermi dall’ esordio con il Ct Massimiano  Esposito, poi con Massimo Agostini ed ora con Emiliano Del Duca, hanno vinto la Medaglia d’argento Giochi Europei Baku 2015, la Medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2016 e nel 2019, la  medaglia di bronzo ai World beach games euro Qualifier oltre a laurearsi Campioni d’Europa per nazioni nel 2017.
Dopo aver disputato due semifinali mondiali andate male ad Espinho 2015 in Portogallo ed a  Nassau 2017 alle Bahamas hanno centrato ieri ad Asuncion  in Paraguay il pass per la loro prima finalissima mondiale. Stasera tutta l’Italia appassionata di beach soccer sarà incollata alla Tv (Diretta Skysport alle ore 22,00) per tifare Italia al loro fianco. Siamo certi che non ci deluderanno.
Forza azzurri.